Intuit QuickBooks torna in comunicazione con una campagna globale che accompagna il lancio della nuova Intuit Platform, il più importante upgrade di prodotto della storia del brand. Una piattaforma all-in-one, alimentata dall’intelligenza artificiale, progettata per semplificare la gestione dei processi e dare a imprenditori e contabili una visione più chiara, veloce e strategica del loro business.
A firmarla è FCB, con un lavoro che mette al centro il connubio tra AI e Human Intelligence e un messaggio semplice: qualsiasi freno tu abbia, con Intuit puoi superarlo. Il cuore creativo nasce nella sede FCB New York, che sviluppa idea, strategia e contenuti TVC e VOD. FCB London prende invece in mano la parte social, radio e influencer per UK ed EMEA, costruendo una narrazione estremamente contemporanea: l’AI come alleata quotidiana, naturale e intuitiva.
I film social first
I film social-first prodotti da FCB London – veri e propri ‘AI-verts’ – mostrano la relazione tra persone reali, storie reali e le potenzialità della nuova tecnologia QuickBooks. A raccontarla è un mosaico di piccole imprese, dai brand di skiwear retrò a una video production company fino a chi installa tende su misura. Ognuno testimonia come la piattaforma sia riuscita a trasformare il proprio modo di lavorare.
Per dare forma visiva a questa fusione di human e tech, FCB London ha collaborato con 456 Studios e Purple Martin, combinando riprese di persone reali e nuovi strumenti generativi. Gli imprenditori vengono così trasportati nei luoghi simbolo del loro business – una pista da sci, un circuito da corsa, un tech event o persino un videogioco piratesco – per rendere tangibile l’impatto dell’AI nella loro operatività quotidiana.
Il lancio globale si arricchisce anche di un lavoro strutturato con creator e influencer, attivato grazie alla collaborazione fra i team social della rete FCB e profili come Ali Abdaal, Timony Armoo, Kelly Hoppen, Nisha Shah e Ben Askin. Alla base, l’esigenza concreta di ridare tempo e chiarezza alle persone.
Pianificazione
La campagna è partita a fine novembre 2025, con nuovi contenuti in arrivo per tutto dicembre. Il TVC e i video on demand saranno visibili in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti, mentre le attività social, radio e influencer raggiungeranno i principali mercati EMEA, tra cui Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Sudafrica ed Emirati Arabi Uniti.

Credit
Client: Intuit QuickBooks
Intuit Vice President, EMEA: Leigh Thomas
Head of Marketing: Sara Tempest
Principal Brand Strategy Manager: Louise Gaffney
Content and Creative Lead: Katie Savelli
Staff Marketing Manager: Justina Bakutyte
FCB London
ECD: Guy Hobbs
Creative Director: Ben Usher
Senior Art Director: Matias Rojas
Senior Copywriter: Ramiro Agulla
Art Director: Aidaras Lavrinovicius
Copywriter: Andreas Ioannides
Senior Strategist: Anna Green
Managing Partner: Helena Georghiou
Senior Account Director: Michael Freeman
Account Director: Semran Kooner
Senior Account Manager: Pooja Daswani
Account Manager: Jasmine Coulson
Agency Producer: Will Parnall
Photographer: Juliette Dalton
Designer: Dante Attuoni
Production Co: 456 Studios (FCB)
Director: Charlie Coombes
Post-production: Purple Martin
Sound Design: James Lyme
DoP: Tom German