Il progetto, firmato dalla digital agency The Wave, ha coinvolto tutti i canali: il portale aeroporto.catania.it, il sito aeroportodicomiso.eu, il sito corporate, la piattaforma di servizi SAC Service e una versione aggiornata dell’app mobile CTAairport, disponibile sia per Android sia per iOS.
Le nuove piattaforme integrano sistemi avanzati di tracking voli e notifiche in tempo reale, che si sono rivelati i servizi più apprezzati dagli utenti. In particolare, l’app CTAairport, che conta oltre 5000 download, introduce una mappa interattiva che accompagna i viaggiatori durante l’intera esperienza aeroportuale, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione.
Tecnologia a portata di clic
Il sistema è stato progettato per garantire massima accessibilità e prestazioni ottimali anche in condizioni di traffico intenso, come dimostrato durante l’emergenza dettata dalle eruzioni dell’Etna di febbraio 2025, quando le pagine dei voli in arrivo e partenza e la sezione news sono diventate un punto di riferimento essenziale per i viaggiatori.
La trasformazione digitale includerà nei prossimi mesi ulteriori implementazioni per arricchire l’esperienza utente.