Youmark

L’Acquario di Genova sceglie Userfarm per la Campagna di sensibilizzazionene per la salvaguardia dell’ambiente

L’Aquario di Genova ha deciso di rafforzare il proprio impegno di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente, con particolare riferimento a quello marino, attraverso il video contest E’ nelle tue mani,  lanciato sulla piattaforma Userfarm.

Il progetto risponde alla volontà dell’Acquario di sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sulla necessità di tutelare l’ambiente, rendendolo consapevole dell’influenza diretta che i comportamenti e le abitudini di ognuno hanno sulla conservazione della natura.

La community di filmmaker Userfarm è dunque chiamata a cimentarsi nella realizzazione di contenuti video che pongano l’accento sulla scarsa conoscenza del problema. Spiega nella nota Giorgio Bertolina, Amministratore Delegato Costa Edutainment: “La nuova campagna risponde a pieno alla nostra missione che fa della salvaguardia dell’ambiente e del coinvolgimento del grande pubblico due cardini fondamentali. Non possiamo che partire dalle giovani generazioni, sempre più attente e consapevoli della necessità di una partecipazione attiva per la tutela ambientale. Grazie a Userfarm, il nostro obiettivo è chiamare in causa la comunità internazionale su un tema che travalica i confini degli stati”.

L’obiettivo dell’Open Call è sottolineare l’importanza che ognuno ha nell’ecosistema naturale e il ruolo attivo e la grande responsabilità che ogni individuo ha. L’impegno del singolo è una delle grandi risorse del nostro Pianeta. I contenuti video dovranno suscitare, in modo coinvolgente, il sentimento di responsabilità individuale nella tutela dell’ecosistema e in particolare quello marino. Attraverso il progetto E’ nelle tue mani, l’Acquario di Genova vuole stimolare il pubblico e creare i Nature Ambassador del futuro attraverso un linguaggio che coinvolga le giovani generazioni con un punto di vista personale, vero, sincero e intimo.

Frederik Pénot, Ceo Userfarm: “Sono molto felice che l’Acquario di Genova abbia deciso di scegliere l’approccio innovante di Userfarm per comunicare sul tema dell’ambiente. La nostra comunità di videomaker proporrà un’ampia diversità di video tra quali scegliere, sfruttando anche i risultati del test sui social media dell’Acquario”.

La call è consultabile su www.userfarm.com e la deadline per la submission dei video è il 12 marzo 2018.

Dopo una fase di sharing sul web delle proposte pervenute che indicherà i video più apprezzati dal pubblico, il contest terminerà il 3 aprile con la proclamazione dei tre video migliori che si aggiudicheranno i compensi rispettivi di 5.000, 3.000 e 2.000 Euro.