Marketing

I Labello Studios a Sanremo con FUSE, Adverteam e OMD

Per il secondo anno consecutivo i Labello Studios sono arrivati a Sanremo grazie a FUSE, unitdi branded entertainment di OMNICOM MEDIA GROUP, Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di NEXT GROUP, e OMD Italia.

Dall’11 al 15 febbraio due le attivazioni: la principale, Bacioteca by Labello Studios, pop up store in cui oltre alla possibilità di acquistare tutte le gamme di Labello è stato possibile partecipare al Kiss Quiz, scoprire gli oracoli sul prossimo bacio e farsi i Kiss Tattoo temporanei. Inoltre, grazie al video booth, l’esperienza del bacio di Labello è stata condivisa e amplificata anche online. È tornata anche l’Apecar Labello, posizionata accanto al locale  Gintoneria. Presso l’Apecar è stato possibile conoscere tutti i Labello.

Fuse ha curato il creative planning dell’intero progetto ideando la Bacioteca e le attività ad essa connesse, gestendo la media partnership con Cosmopolitan che si è articolata in digital cover, editoriali, social coverage e presidio territoriale, e portando una squad di talent per amplificare l’iniziativa.

Adverteam ha curato l’ingegnerizzazione e la produzione della Bacioteca, gestendo l’implementazione degli allestimenti e delle attivazioni, dalle meccaniche di gioco e creatività connesse fino alla gestione operativa del temporary store. A completare la presenza sul territorio, anche la produzione dell’Apecar Labello, diventato ormai l’elemento segnale del format Labello Studios dopo il debutto nel 2023. L’agenzia ha inoltre gestito le special activation in occasione del 14 febbraio: un concorso a premi e l’happy hour Kiss Drink aperto al pubblico sanremese.

 

Credit

Adverteam

Creative Director: Alberto Damiani

Account Director: Barbara Tajariol

Head of Production: Manuele Bardizza

Account & Content Manager: Serena Esposito

Art Director C Set up designer: Marsha De Marzo

Graphic Designer: Luca Sartorello

FUSE

Head of FUSE: Ludovica Federighi

Talent Marketing C PR Director: Elena Schiavone

Lead Of Media Partnership: Imperia Moramarco

Senior Talent Marketing Manager: Giulia Alleonato

Creative Planner: Adriano Esposto