Player

Labellium diventa Cosmo5 e si rafforza in Italia con l’ingresso di Storeis

Un nuovo nome per raccontare identità, innovazione e una strategia sempre più glocal
Andrea Vit e Mattia Stuani
Andrea Vit, Founder di Storeis e Mattia Stuani, Country Manager Italia Cosmo5

Il gruppo internazionale di digital marketing Labelium cambia nome e diventa Cosmo5, segnando un nuovo capitolo nel proprio percorso di crescita globale. L’Italia si conferma mercato strategico: qui il gruppo conta già oltre 150 professionisti, 250 brand clienti e ricavi superiori ai 15 milioni di euro.

Il rebranding  nasce per allineare identità e visione futura del gruppo, integrando in un’unica piattaforma le competenze internazionali. Il nome richiama il cosmo – connessioni e visione ampia – e il numero 5 sintetizza le core capabilities operative: Media, Commerce, Creative, Data, Technology, che lavorano in continuità per portare risultati concreti al business dei clienti.

Storeis entra in Cosmo5

Nell’ambito della trasformazione, Cosmo5 annuncia l’ingresso tra le proprie group companies di Storeis, agenzia padovana di digital marketing fondata nel 2018. Con un team di 95 professionisti, un fatturato 2024 di 6,5 milioni e una previsione oltre i 7 milioni per il 2025, Storeis porta in dote oltre 90 clienti e un giro d’affari media da 50 milioni di euro.

L’operazione si inserisce in un percorso di crescita industriale già avviato con l’acquisizione di Kiliagon nel 2021, rafforzando la copertura del mercato italiano e aprendo a nuove opportunità internazionali. La collaborazione ha già prodotto risultati, come l’aggiudicazione di una gara nell’area APAC con il supporto del team australiano del gruppo.

COSMO5 Italia, il Team
COSMO5 Italia, il Team

Spinta all’innovazione e visione comune

“Labelium entra in un nuovo capitolo: una trasformazione significativa che riflette la nostra identità in evoluzione e la direzione per il futuro”, dichiara nella nota Stéphane Levy, Ceo e Presidente del Gruppo Cosmo5. “La strada che abbiamo davanti richiederà collaborazione, creatività e chiarezza, e sono pienamente fiducioso nella leadership del nostro team mentre procediamo”.

“Con Cosmo5 rafforziamo un modello davvero glocal, basato su qualità sartoriale e scalabilità internazionale”, aggiunge Mattia Stuani, Country Manager Italia di Cosmo5. “Con Kiliagon e l’ingresso di Storeis copriamo l’intero spettro, dal Direct-to-Consumer ai marketplace, unendo consulenza ed execution su media, commerce e data. L’arrivo di Storeis ci dà ulteriore spinta sul mercato italiano, consolidandoci in settori chiave, dal mass market al luxury”.

“L’ingresso in Cosmo5 rappresenta per Storeis una tappa cruciale nel proprio percorso di evoluzione. Si tratta di una vera e propria integrazione industriale che ci proietta verso due obiettivi chiave: l’internazionalizzazione e l’innovazione”, conclude Andrea Vit, Founder di Storeis. “La scelta è stata guidata anche da una perfetta sintonia di valori. Condividiamo la stessa visione di partnership con i clienti e ci allineiamo perfettamente anche nei settori verticali, in particolare nel fashion, lusso, retail, beauty, sport e consumer electronics. Questa sinergia ci renderà ancora più forti e competitivi, pronti ad affrontare le sfide del futuro insieme alle altre company del gruppo”.