Media & Research

La7 saluta Miss Italia e dà il benvenuto a Licia Colò. Più attenzione al target giovane. Bene la pubblicità. Cairo: per il momento non ho tempo di scendere in politica

Sono state presentate questa mattina a Milano le novità de La7 per il prossimo Autunno-Inverno.

Massimo Giletti ha raggiunto l’accordo per altri due anni. Sempre al timone de l’Arena, ma anche protagonista di nuovi ed inediti speciali in prime time. Rivedremo anche Corrado Formigli (Piazza Pulita), con il quale l’accordo è stato prolungato fino al 2025, e Giovanni Floris con diMartedì. Riconfermato poi il gruppo di Propaganda Live per 3 anni. Licia Colò condurrà il nuovo programma Eden, mentre è stato deciso di porre termine all’avventura di Miss Italia.

la Tv di Cairo Communication, diretta daAndrea Salerno, come sempre metterà in primo piano il Tg diretto da Enrico Mentana e gli approfondimenti di‘ Bersaglio mobile’ con le ‘Maratone’ per seguire in diretta – minuto per minuto – la cronaca degli eventi principali di politica italiana e internazionale.

Online inoltre il sito – www.la7.it – completamente rinnovato per fornire una nuova modalità di visione, sia da desktop che da mobile, dei programmi La7 e La7d in diretta streaming e on demand.

Elemento centrale, la nuova home in continuo aggiornamento per seguire in tempo reale i principali fatti di attualità e cronaca, e per ripercorrere le storie, rivedere i volti e ascoltare i racconti di chi sceglie La7 per far sentire la propria voce.

Un’offerta che – in occasione del prossimo palinsesto – si arricchisce anche di contenuti per la prima volta free sul web. Infatti La7 ha acquisito i diritti di catch-up di Grey’s Anatomy. Per chi non riuscirà a vederli in tv, gli episodi della nuova stagione saranno visibili per tutta la settimana anche on demand.

Oltre ai consueti canali social ufficiali – Facebook e Twitter – La7 potrà essere seguita da quest’anno anche su Instagram.

Sul fronte pubblicitario, chiuso il 2018 con una raccolta di 2,5 milioni, si comunica oltre il 6% di incremento nei primi cinque mesi dell’anno.