Youmark

La7 presenta i Palinsesti 017-018. In campo Mentana, Gruber, Floris, Formigli, Minoli, Paragone, Merlino, Panella. Arrivano Diego Bianchi Zoro, Makkox e anche Corrado Guzzanti con una cartolina satirica dal lunedì al venerdì

Da settembre La7 (Gruppo Cairo Communication – nella foto Urbano Cairo) torna in campo con tutti i suoi programmi. L’informazione gioca un ruolo sempre centrale, con le edizioni del TgLa7 di Enrico Mentana, a cui si aggiungono gli approfondimenti di Bersaglio Mobile e le #maratonementana che seguiranno i principali avvenimenti nazionali e internazionali. L’access prime time, dal lunedì al sabato, è sempre appannaggio di Lilli Gruber con il suo Otto e Mezzo.

Alla domenica si conferma Faccia a Faccia, con le interviste di Giovanni Minoli. In prime time tornano poi diMartedì di Giovanni Floris e Piazzapulita di Corrado Formigli. Novità sarà poi l’arrivo di Diego Bianchi (Zoro) che, con il suo gruppo di lavoro, sarà protagonista di un nuovo progetto televisivo in prima serata.

Altra novità occuperà dal lunedì al venerdì la fascia che precede il TgLa7 (19.30-20.00). Una striscia originale dal titolo Skroll ideata da Makkox. Un social – blob per raccontare in modo alternativo i fatti principali della giornata attraverso immagini e filmati ripresi da instagram e dai vari social.

Per gli amanti del cinema italiano, appuntamento con una rassegna delle migliori pellicole di Nanni Moretti, introdotte dal regista stesso. Tornerà anche una delle testate storiche della Rete, Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi.

In autunno non mancheranno i protagonisti di Grey’s Anatomy, mentre apertura di stagione, spazio alla nuova edizione di Miss Italia, evento in diretta da Jesolo con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Appuntamenti fissi di La7 tutti i contenitori di informazione del mattino: Omnibus con Alessandra Sardoni e Gaia Tortora, Coffee Break con Andrea Pancani e L’Aria che tira di Myrta Merlino. Al pomeriggio torna Tiziana Panella con la terza stagione di Tagadà. A seguire, riapre la cucina di Simone Rugiati alla guida della nuova edizione del cooking show Cuochi e Fiamme.

Completano la squadra Luca Telese, David Parenzo e Gianluigi Paragone, per i quali sono allo studio nuovi programmi.