Youmark

La vittoria della gara risale a un anno fa. L’online del video che ne definisce la piattaforma di comunicazione, a luglio. Youmark l’ha scovato e ne ha parlato con l’agenzia interessata. Red Cell. Ecco Rewoolution

Che oggi in comunicazione è un virale, lanciato in rete, appunto per supportare il progetto 100% oil-free di Rewoolution, giovane marchio di activewear in pura lana Merino, per uno sport finalmente libero dall’inquinamento da sintetico dei capi tecnici.

Come si evince nel video ideato da Red Cell, l’enfasi è sul danno ‘ambientale’ che un indumento realizzato con materiali sintetici derivanti dal petrolio può apportare a ciclisti, jogger, golfisti. Al punto da trasformarli in animali spiaggiati, sommersi da una marea oleosa.

Esplicito il richiamo alle tetre immagini che esordirono all’epoca della prima guerra del Golfo e che purtroppo si sono tristemente ripetute in occasione di altre e più recenti sciagure ambientali. Una provocazione certamente, ma finalizzata a invitare lo spettatore a saperne di più sul 100% Oil Free Project proposto da Rewoolution.

Il virale è stato ideato dal team di Red Cell sotto la direzione creativa di Roberto Vella (ascoltalo al microfono di youmark, dove, tra l’altro, approfitta pure per chiarire il misunderstanding creatosi a proposito del suo rapporto con il web nell’ultima intervista rilasciataci) e Stefano Longoni. Realizzato in California da BRW con la regia di Andrea Giacomini.