Dall’8 aprile alle ore 18 al 13 aprile 2025, durante la Milano Design Week, si apriranno le porte di ‘La Vie en Gloss’, installazione ideata e prodotta da LiveZone, Live Communication Agency del Gruppo TII, per Kérastase, brand dell’haircare professionale e di lusso del gruppo L’Oréal.
Un’architettura realizzata in esclusiva dagli artigiani di Orvieto Arte, e costruita con
acciaio, vetro e materiali riciclati, sarà il cuore di un programma di eventi e performance ideate per supportare il lancio di Gloss Absolu, la nuova gamma che esalta la luminosità dei capelli con un effetto anti-crespo e ultra-brillante.
All’interno della serra, la giant flower artist Gaia Pietrella ha realizzato un’installazione sitespecific che si espande dallo spazio espositivo al parco, trasformando l’area in una tela
vivente. Uno progetto in cui sculture floreali monumentali prendono ispirazione da Gloss Absolu e lo evocano, creando un paesaggio in cui fragranze, luci e suoni avvolgono i visitatori.
L’esperienza verrà amplificata anche dalla AR, realizzata da OutNow, Digital Agency del
Gruppo TII. Attraverso il proprio smartphone, gli ospiti potranno interagire con lo spazio circostante accedendo ad elementi nascosti. Il giardino urbano diventerà così un
luogo di connessione tra fisico e digitale, in linea con il tema ‘Mondi Connessi’ del Fuorisalone 2025.
Non mancherà ovviamente un percorso dedicato alla scoperta della nuova gamma. Gli hairstylist di Kérastase accoglieranno infatti i visitatori in un Gloss Salon ricreato appositamente dentro la serra. Verranno offerte diagnosi gratuite e personalizzate con consigli haircare professionali e touch up che vedranno come protagonista l’olio Glaze Drops, il segreto di Gloss Absolu per capelli morbidi, setosi e lucenti.
Credit
Agency: LiveZone – Gruppo This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Deputy Creative Director: Simone Caggiano
Art Director: Serena Gentile
Copywriter: Valentina Barone
Event Director: Francesca Cembrano
Head of production: Benedetta Provasoli
Event & Project Manager: Alice Boasso
Head of Digital OutNow: Pietro Crimaldi
Client: L’Oréal– Kérastase
Brand General Manager Kérastase Italia: Silvia Guerinoni
Brand Business Leader Kérastase: Federica Scolaro
Head of Advocacy and Communication: Daniela Di Iorio
Advocacy & Communication Manager: Valentina Casara
Product Manager Haircare Kérastase: Giorgia Cappelletti
Digital & Communication Project manager: Axel Castiglioni
Ufficio Stampa – Be Media