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‘La tua casa, come la vorresti domani’, un drone sulla campagna hero di McCann Live per Weber Italia che punta ai Social

Un video lancia la campagna hero 2019 di Saint-Gobain Weber Italia, prodotto da McCann Live per i canali social del marchio attivo nella produzione di premiscelati per l’edilizia, che ad inizio anno ha confermato la collaborazione con McCann Worldgroup Italia puntando al rinnovamento della content strategy proposto dall’agenzia.

Anticipato da due teaser, il video hero (andato online il 25 maggio) è l’elemento clou di una campagna più ampia che si completerà lungo il resto del 2019 con post mirati sugli interventi e sulle soluzioni Weber per il ripristino e il consolidamento degli edifici (a partire dalla facciata), tracciando così i contorni della nuova strategia social. I contenuti sono declinati in relazione al target di riferimento (privato – progettista – applicatore), con un costante richiamo ai valori identificativi dell’azienda (alte prestazioni, rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza).

Nel video hero di McCann Live, destinato principalmente ai consumer, la fonte di ispirazione è stato il trend delle case abbandonate, testimoniato sia dai volumi di ricerca su Google che dal crescente numero di view di questo genere di video su YouTube, spiega una nota, e dall’attitudine di ciascuno di noi ad immaginare come poter trasformare quella casa abbandonata in base ai propri sogni. Lato che emerge dal tono di voce accompagnato dalle riprese del drone che ha sorvolato e attraversato questa cascina del Cremasco. Ad arricchire il contenuto, le ricostruzioni render che proiettano l’edificio nel migliore futuro possibile. ‘La tua casa, come la vorresti domani’, è il concept alla base della strategia.

Il lavoro prodotto da McCann Live per Weber ha centrato gli obiettivi di notorietà ed engagement prefissati, prosegue il testo, come mostrano i dati forniti da Reprise, l’agenzia digitale del gruppo IPG Mediabrands che ha supportato le attività seo, paid social e search: il solo video hero ha generato circa 700mila visualizzazioni, producendo oltre 2 milioni di impressions e quasi 70mila interazioni complessive. L’intera campagna, compresi i due mini-teaser, è arrivata a più di 1 milione e mezzo di persone in meno di un mese, periodo durante il quale la fanbase di Weber Italia è cresciuta del 3%.

Positiva, però, anche la qualità del coinvolgimento determinato negli utenti, che non si sono limitati a commentare o condividere i contenuti, ma hanno anche espresso le proprie valutazioni tecniche su modi e possibilità del restauro. La pianificazione digitale è a cura di Initiative.

Credit

McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Leader: Daniela Calvanico
Art Director: Elena Nelli
Content Manager: Chiara Chiarino, Nicola Chiappinelli
Video Editor: Giulia Ciurriero
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Digital Strategist: Antonio Incorvaia
Account Director: Chiara Gironi
Digital Project Manager: Pamela Guarnieri
Produzione: AFDrone (riprese), Angelo Talia (render)

Reprise
Digital Insight Consultant: Debora Tollin
Biddable Specialist: Andrea Montrasio

Centro media: Initiative