Youmark

La strategia di comunicazione Polti 019 con NT Next che firma la creatività

Polti annuncia la strategia di comunicazione per il 2019 che sarà sostenuta da un piano integrato di marketing con azioni sia su mezzi off line, sia online. Tutte le attività avranno come filo conduttore un tema di comunicazione che trova la sua espressione nel claim La tecnologia Polti valorizza il tuo impegno. Attraverso queste parole, l’azienda pone l’accento sulla tecnologia presente in tutti i prodotti Polti, intesa come elemento innovativo capace di dare valore all’impegno delle persone che con amore, dedizione e passione si prendono cura della propria casa, di sé stessi e delle loro famiglie.

Nei messaggi di comunicazione Polti si rivolge al suo target primario che identifica come #homelovers, ovvero tutti coloro che credono che la casa sia il luogo più prezioso, molto più di quattro mura, le persone sempre alla ricerca della bellezza dello stare insieme, gli amanti della casa che sono social davvero e sono convinti che il design italiano, la tecnologia e l’innovazione servano per fare le cose meglio e non per apparire.

La declinazione della nuova strategia si concretizza attraverso la pianificazione di investimenti in radio e tv in due diversi momenti dell’anno, per dare continuità alla comunicazione. Si parte con una campagna sulle principali emittenti radiofoniche nazionali on air dal 24 marzo al 7 aprile e si proseguirà con una campagna tv, programmata per la fine dell’anno.

All’interno del piano integrato di comunicazione anche il sito Polti gioca un ruolo rilevante a sostegno della nuova comunicazione, infatti dai primi giorni di marzo è online una nuova sezione dedicata agli #homelovers. Gli amanti della casa potranno condividere con Polti il loro amore e passione per la casa, iscrivendosi alla community per ricevere in anteprima promozioni e consigli di pulizia.

La presenza sul digitale sarà sempre più strategica per Polti, saranno coinvolti degli influencer, veri e propri #homelovers attivi nel mondo della casa, del design e più in generale del lifestyle, che collaboreranno con Polti e saranno i portavoce dei nuovi messaggi di comunicazione dell’azienda, promuovendo il valore dei prodotti e del brand Polti.