Da mercoledì 4 giugno, La Stampa, del Gruppo GEDI, si presenta con un look completamente rinnovato, sia in edicola che in digitale. Con il titolo Contemporanea da sempre, il quotidiano torinese inaugura questa nuova fase, che nei prossimi mesi allargherà il rinnovamento anche al sito, ai social e ai contenuti audio, creando un’immagine coordinata riconoscibile su tutti i canali e rafforzando il legame tra carta e web.
Tra le novità ci saranno dettagli più curati, come i marca-pagina ispirati ai vari quartieri di Torino, e un nuovo font per i titoli e i sommari, pensato per rendere più leggibile e ricca l’esperienza di lettura. Verranno anche arricchiti i contenuti editoriali, con sezioni aggiornate e nuove aree tematiche. In particolare, sarà ampliata la sezione Economia con l’inserto settimanale del lunedì, ‘Nord Ovest Economia’, di otto pagine.
Spazio anche alle inchieste e agli approfondimenti sul territorio, oltre a storie di giovani imprenditori, idee innovative e progetti locali, grazie alla serie ‘Il Bosco del Futuro’. L’intrattenimento avrà più spazio, con giochi, cruciverba e il dizionario piemontese, per coinvolgere ancora di più i lettori.
Il 4 giugno i lettori potranno trovare un’edizione speciale di 16 pagine con approfondimenti e commenti di scrittrici e scrittori che collaborano con La Stampa e Tuttolibri, storico inserto del sabato che nel 2025 compie 50 anni.
A supporto del lancio è on air la campagna a cura di Fuoriformat. L’idea strategica si è sviluppata partendo dal motivo per cui la testata è amata dai lettori: un forte senso di appartenenza e orgoglio. Il media prevede spot tv sulle principali reti italiane, radio, 13 soggetti di affissioni locali geotargettizzati per raggiungere e dare valore alle singole realtà provinciali del territorio e uscite stampa di respiro nazionale.
Credit
Photographer: FuoriFormat/AI
Produzione Tv: CreAItors Milano
Client Service Director: Maria Giovanna Callea
