Youmark

La Repubblica, da febbraio novità in redazione

Dal primo febbraio prossimo novità nel quotidiano diretto da Carlo Verdelli.

Carlo Bonini e Valentina Desalvo assumono I’incarico di vicedirettori.

Bonini porterà nel gruppo dirigente del giornale l’esperienza maturata nel campo della cronaca giudiziaria, delle inchieste e dei reportage del giornale. Valentina Desalvo, con la sua preparazione culturale e politica, potrà contribuire al rafforzamento del lavoro della direzione.

Responsabile dell’Ufficio Centrale diventa Stefania Aloia, già da tempo punto di riferimento della newsroom del giornale. Sarà affiancata da Giancarlo Mola, che diventa quindi vicario, con il suo consolidato percorso nella Cronaca nazionale.

Antonio Maida viene promosso caporedattore in Cronaca nazionale dove già da anni lavora.

Dario Cresto-Dina sarà il vicedirettore vicario al quale tutto il board dei vicedirettori dovrà fare riferimento. Cresto-Dina manterrà anche la responsabilità di sovrintendere ai budget dei collaboratori, sia per l’edizione nazionale che per le locali.

Angelo Rinaldi, nel suo ruolo di art director, continuerà a seguire tutta la parte grafica e infografica di Repubblica e dei suoi supplementi.

Gianluca Di Feo oltre al lavoro di guida e raccordo delle redazioni locali, si dedicherà con Carlo Bonini al coordinamento delle grandi inchieste.

Carlo Bonini, oltre al lavoro giornalistico, sarà anche punto di riferimento della redazione e del Cdr per le questioni relative all’organico dei settori e alla gestione del personale.

Valentina Desalvo avrà la supervisione su tutti gli inserti del giornale tranne ‘Robinson’, che ricadrà sotto la personale gestione di Verdelli, e sugli eventi che vedono protagonista il quotidiano, collaborando in questo caso con Gregorio Botta e Silvia Baibagallo.