Youmark

La radio diventa interattiva con il sistema brevettato e realizzato in Italia da Axis

Il nuovo sistema sviluppato e brevettato da Axis, in collaborazione col partner tecnologico NS12 SpA, trasforma il mondo della radiodiffusione e delle smart tv, lasciando libero l’ascoltatore e il telespettatore d’interagire con programmi, trasmissioni, eventi e anche con la pubblicità.

Primo a beneficiare del nuovo software sarà a breve la Radio 4G, un dispositivo radio wi-fi, dotato di display touch che, mediante un modulo radio web e tramite lo sfruttamento della rete dati 4G, garantisce l’ascolto e la visione dei contenuti, anche in caso di assenza di segnale FM/DAB e ovunque ci si trovi.

Implementata nelle sue già molteplici funzionalità, la Radio 4G permetterà così all’utente anche di godere di contenuti tagliati su misura delle sue preferenze e, contemporaneamente, compiere una serie di azioni, fino a ieri impossibili da effettuare. Il tutto senza mai interrompere o sospendere l’ascolto o la visione del programma seguito.

Presentazione a Roma il 28 ottobre 2017 alle ore 18 durante il Web Radio Festival, nello spazio Roma Eventi- Via Alibert 5/a.