Creative & Communication

La qualità e l’innovazione di Fir Italia raccontata da PI&C Europe. On air la campagna dedicata alle collezioni Green Total Look. Web series, social, digital, print e in-store alla ricerca della perfezione

PI&C Europe, sede italiana dell’agenzia di marketing e comunicazione PI&C New York, lancia per Fir Italia, settore delle rubinetterie di alta qualità e design, la sua nuova campagna per promuovere le collezioni Green Total Look per l’Italia e l’Austria. 

Si tratta di una campagna integrata in italiano, tedesco e inglese, composta da una web series, social, digital, print e in-store, che andrà a posizionarsi con la tagline ‘obsessive design engineering’ per elevare la percezione del brand.

La web series, dal titolo La ricerca della perfezione, sarà sviluppata in 4 episodi e andrà on air sul sito web e sui canali social di Fir Italia. Ogni episodio avrà come protagonista una personalità di spicco: l’architetto Francesco Lucchese, che ha disegnato le collezione Green Total Look; Joe Doucet, nominato designer dell’anno negli Usa per il 2017; l’architetto Klaus Klaas Leonhart, che ha realizzato il padiglione Austria per EXPO Milano 2015; e la interior designer Maneli Wilson di New York. Attraverso le storie di questi personaggi si vuole comunicare l’universo del perfezionismo e l’approccio ossessivo che c’è dietro alla realizzazione di prodotti esteticamente raffinati e tecnologicamente avanzati.

Commenta nella nota Domenico Vitale, founder & Chief Idea Architects PI&C: “Fir Italia è un’altra realtà italiana incredibile che va raccontata anche al di là dei nostri confini. È un prodotto basato su un’incredibile esperienza combinata con un’ossessione per l’innovazione che lo rende unico”.

Aggiunge Alessandro Piesco Amministratore Delegato di Fir Italia: “Crediamo che PI&C sia riuscita a fotografare perfettamente il nostro esseresintetizzandolo nella nuova tagline “obsessive design engineering”. La web series di respiro internazionale incentrata sul perfezionismo evidenzia e comunica l’importanza che rivestono per noi, e per qualunque progetto ambizioso, l’attenzione e la cura per ogni dettaglio”.

La realizzazione della campagna è stata interamente affidata a CY&N by PI&C, la casa di produzione interna di PI&C. La regia della web series è stata curata dallo stesso Domenico Vitale e da Mike Paletta.

Credit

Chief Idea Architects: Domenico Vitale/Doug Raboy

Milano Creative Director: Stefania Sessa

Head of Design: Emilie Olsson

Copywriter: Alessandro Bolla, Michael Jones, Ciaran Murphy, Anna Xiques

Art Director: Manuel Valencia

Project Management: Marco Nava, Melissa Cordaro

Brand Strategy: Enrico Gatti, Ludovico Corbetta

Cdp: CY&N by PI&C