Youmark

La protezione diventa naturale insieme a Intesa Sanpaolo e Gruppo DDB Italia

Prendersi cura degli altri è un’inclinazione naturale. Ed è ancora più naturale per chi di sicurezza e protezione se ne intende davvero, come Intesa Sanpaolo. Da quest’idea nasce la campagna con cui il Gruppo bancario italiano annuncia la sua evoluzione da Banca a Banca Assicurazione.

Per questo lancio, DDB Italia ha creato una campagna che racchiude metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido. Il film  racconta una storia di protezione, ma anche di affetto e di scoperta, e vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza.

Sarà proprio questo film a dare il via a un’operazione più ampia, su media tradizionali e testate online nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre. Lo spot, prodotto da Karen Film, è on air da ieri, giovedì 14 giugno, durante le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online.

Credit

Agenzia: Gruppo DDB Italia

Executive Creative Directors: Gabriele Caeti – Luca Cortesini

Copywriter: Alessandro Monestiroli

Art Director: Marco Flaviani

Account Supervisor: Valentina Bolognino

Casa di produzione: Karen Film

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Giancarlo Giani

Regia: Alberto Colombo

Dop: Mauro Chiarello

Scenografo: Totoi Santoro

Montatore: Marcello Sanna

Colorist: Luca Parma