Prendersi cura degli altri è un’inclinazione naturale. Ed è ancora più naturale per chi di sicurezza e protezione se ne intende davvero, come Intesa Sanpaolo. Da quest’idea nasce la campagna con cui il Gruppo bancario italiano annuncia la sua evoluzione da Banca a Banca Assicurazione.
Per questo lancio, DDB Italia ha creato una campagna che racchiude metaforicamente l’idea di cura nell’immagine di un nido. Il film racconta una storia di protezione, ma anche di affetto e di scoperta, e vede protagonista un bambino intento nell’opera di proteggere al meglio il suo migliore amico: un uccellino di pezza.
Sarà proprio questo film a dare il via a un’operazione più ampia, su media tradizionali e testate online nazionali, che proseguirà fino all’evento di lancio del 21 giugno a Torino e oltre. Lo spot, prodotto da Karen Film, è on air da ieri, giovedì 14 giugno, durante le dirette della Coppa del Mondo di calcio, nel formato da 15”, e corredato da una campagna online.
Credit
Agenzia: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Directors: Gabriele Caeti – Luca Cortesini
Copywriter: Alessandro Monestiroli
Art Director: Marco Flaviani
Account Supervisor: Valentina Bolognino
Casa di produzione: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Giancarlo Giani
Regia: Alberto Colombo
Dop: Mauro Chiarello
Scenografo: Totoi Santoro
Montatore: Marcello Sanna
Colorist: Luca Parma