Youmark

La parola all’acqua, dalla sorgente al bicchiere nel racconto di Ferrarelle. Firma Havas Worldwide Milan, produce Think Cattleya, regia e voce di Valeria Golino

L’acqua è un bene prezioso, da custodire con arte ed eccellenza. Perché proteggere l’acqua è proteggere la vita. E’ questo il messaggio del nuovo film corporate di Ferrarelle – realizzato da Havas Worldwide Milan, con la regia e la voce di Valeria Golino, di cui settimana scorsa vi abbiamo anticipato l’uscita.

Il film è, prima di tutto, un surreale monologo in cui l’acqua racconta in prima persona il valore e l’importanza della sua presenza sul pianeta. L’acqua, impersonata dalla voce di Valeria Golino, guida così lo spettatore in un viaggio durante il quale racconta il simbolico patto che la lega agli esseri umani.

“La Parola all’Acqua è l’esempio di quali forze motrici stanno muovendo il web, progetti crossmediali con un perfetto equilibrio di scrittura e realizzazione, l’impegno produttivo è stato precipuo per realizzare un film che aveva all’interno dei contenuti unici, la forza del messaggio, la regia di una donna di sensibilità rara come Valeria Golino, la potenza stessa degli elementi naturali, ogni momento produttivo è stato permeato dalla poesia del messaggio, dalla voce stessa dell’acqua che si racconta”, spiega nella nota Veriana Visco, producer e marketing communication manager Think Cattleya e Think More.

Credit

Regia e voce: Valeria Golino

Dop: Gergely Pohárnok

Editor: Giogiò Franchini

Musica: Ferdinando Arnò / Quiet Please

Creatività: Havas Worldwide Milan

Direzione Creativa Esecutiva: Giovanni Porro

Direzione Creativa: Dario Villa e Laura Trovalusci

Producer: Roberto Martelli

Client Services Director: Manfredi Calabrò

Account Director: Silvia Olivieri

Produzione: Think More Unit di Think Cattleya

Responsabile Think More: Veriana Visco

Ass. Producer: Alice Chauvain

Schermata 2016-05-09 alle 17.31.11