Interactive

La Parmigiano Reggiano Night con il contributo di Tribe Communication ha superato i 200mila fan su Facebook

Il traguardo dei 200mila ‘mi piace’ su Facebook per la Parmigiano Reggiano Night realizzata dal Cerchio Creativo su idea del Consorzio è stato raggiunto con anticipo rispetto al 27 ottobre, data prevista per la prima cena web 2.0, online e a casa propria. Un’occasione per festeggiare in compagnia e preparare una ricetta che lo chef Massimo Bottura ha ideato per l’iniziativa.

La serata e la revisione della ricetta del risotto ‘Cacio e Pepe’ nascono per comunicare in un nuovo modo anche per l’utilizzo delle piattaforme web. L’importanza di coltivare le relazioni sociali dal vero viene infatti ribadita attraverso un social network, utile tanto per la condivisione virtuale che per quella reale.

Tribe Digital, l’area digital di Tribe che ha curato la comunicazione web e le molteplici attività di promozione dell’evento, ha realizzato anche un’applicazione integrata a Facebook che permette, fra l’altro, di condividere in tempo reale le immagini più belle della serata con tutti gli altri partecipanti.