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La nuova campagna internazionale Illy parte da una definizione, quella di eudemonia, ossia felicità, che nell’accezione greca vuol dire vivere in armonia con il proprio demone, con ciò che ci rende unici. Perfezionare la propria unicità è la più grande missione a cui ci si possa dedicare nella vita. Perché nulla può darci più gioia di condividere con il mondo il meglio di noi, la migliore versione di noi stessi

Lo vedremo presto, da domenica, il film che la rappresenta e da cui prende vita una piattaforma di comunicazione articolata, ruotante attorno al concetto di eudemonia e di unicità, come al microfono di youmark racconta Massimo Pogliani, ad illy, e come tiene a precisare Stefania Siani, direttore creativo esecutivo DLVBBDO: “Andrea Bocelli, protagonista della nostra storia e illy, che ha dedicato il lavoro di tre generazioni a perfezionare l’unico blend illy, con l’ambizione di condividere con il mondo il miglior caffè che la natura possa offrire, hanno realmente in  comune questa ‘ossessione’ verso il meglio.

Dal potere di questa connessione ha preso vita una piattaforma complessa e articolata, capace di sostenere un progetto modulare, che cresce. Da sempre illy si è legato alle più grandi eccellenze nel mondo dell’arte, del design, della fotografia, del food, perché un caffè buono deve essere anche bello.

Per questo nelle aree di affinità al brand abbiamo selezionato natural ambassador, talenti che condividono con illy la filosofia di perfezionamento continuo dell’unicità. E li abbiamo resi i protagonisti di questa video strategy”.