Creativity & Beyond

‘La meraviglia della semplicità’ di Nice, firmata Ogilvy e Rankin, andrà on-air contemporaneamente in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile

Make the Wonder Ordinary, è questo il tema creativo della campagna pubblicitaria di Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home.

Firmata da OGILVY (gruppo WPP), la campagna ha visto la collaborazione con il fotografo londinese John Rankin, che ha voluto incarnare la vision di Nice e trasmettere lo spirito innovativo dell’azienda.

La campagna si ispira alla promessa di marca Make the Wonder Ordinary, ovvero Rendere normale la meraviglia, e intende comunicare a tutti, in modo semplice e immediato, come le innovazioni e la tecnologia su cui si basano i prodotti e le soluzioni di Nice possano cambiare la vita quotidiana delle persone, rendendo piacevolmente sorprendenti anche i piccoli gesti quotidiani, come regolare a distanza l’apertura delle tapparelle o chiudere
la porta del garage.

“Oggi, molte persone hanno perso la capacità e il piacere di stupirsi. Con la nostra campagna desideriamo far capire in che modo, anche i gesti più semplici, grazie alla tecnologia possano essere straordinariamente efficaci per rendere unica la propria vita e le esperienze che si possono fare dentro e fuori la propria abitazione”, dichiara  nella nota Massimo Riggio, Chief Marketing Officer di Nice. “La mission di Nice è proprio quella di semplificare la vita di tutti i giorni delle persone, offrendo soluzioni che permettono di sperimentare il massimo del comfort e della sicurezza nella propria casa”.

Dopo il primo flight del 2018, la campagna sarà on air per tutto il 2019 su 6 paesi, in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile, in aeroporti, stazioni ferroviarie italiane, sulle testate che trattano di innovazione, arredamento e design, radio e media digitali, in particolare sui principali portali online in linea con il target di Nice, con un investimento netto complessivo di oltre 2,5 milioni di Euro.

Credit

Chief Creative Officer Giuseppe Mastromatteo – Paolo Iabichino
Managing Director Pietro Paduano
Client Creative Director Roberto Fratoni
Copywriter Nicolò Battaglia – Marta Vitale
Art Director – Davide Bombonato
Head of Planning – Alessia Vitali
Planner – Elena Lukashova
TV Producer – Lorena Padovan
Print Producer  – Milena Sirtori
Digital Artworker – Giulia Filipas
Front-end Developer – Giada Pastorino
Account Supervisor Erika Sarno – Mattia Procopio