Creative & Communication

La Maison Ermanno Scervino sceglie Young Digitals per sviluppare il concept e produrre alcuni contenuti foto-video inediti relativi al making of della collezione SS18

Obiettivo del progetto è valorizzare l’anima artigianale del brand, illustrando le diverse fasi di produzione sartoriale degli abiti. La cura per il dettaglio, i materiali più pregiati e la loro lavorazione dal sapore couture sono i tratti distintivi di Ermanno Scervino. Per illustrarli in una comunicazione efficace e multicanale, YD ha scelto un approccio visual che reinterpretasse il making of stesso, a corredo di un concept ricamato sui valori fondanti del brand. 

Schermata 2018-03-15 alle 15.00.50Gli scatti, realizzati in sinergia con le riprese, puntano a valorizzare i capi grazie a inquadrature e luci studiate ad hoc. Il video, realizzato per essere declinato anche in cut adatti all’uso social, è stato ideato da YD e prodotto da AQuest Production Studio optando per un output visual dinamico, esploso per impulsi, e soprattutto emozionale. Un effetto aumentato anche grazie al sound design realizzato ad hoc e dalla rapida transizione fra i frame, con sovraimpressione di testo a sottolineare gli elementi più rilevanti. 

“Per un brand che ha nell’heritage e nel know-how una parte integrante del proprio Dna, è fondamentale rendere comprensibile e rilevante la propria identità al pubblico, trasmettendone il valore al di là dei formati o dei canali di comunicazione. Abbiamo lavorato con questo obiettivo in mente e l’abbiamo declinato sia nel nostro concept che negli output visual, creando contenuti di campagna perfettamente adattabili anche ad un utilizzo sui canali digital”, spiega nella nota Michele Polico, founder e Ceo YD. 

Credit

Agenzia: Young Digitals
Ceo: Michele Polico
Direttore Creativo: Paolo Orsacchini
Art Director: Chia Hsieh
Copywriter: Anna Baldissera, Marco Vezzaro
Account Manager: Silvia Balasso
Project Manager: Elena Arcaro
Fotografi: Dejan Lakic, Ivo Sekulovski
Retoucher: Lana Britvic
Video Production: AQproduction
Production Director: Tommaso Artegiani
Production Manager: Moira Spotorno
Film Director: Francesco Bonato
DP – editing specialist: Nicola Rossi
Music – Sound Design: Alessandro Franceschini