Youmark

La luce entra in scena con Zero Starting Ideas e Contardi

https://www.youtube.com/watch?v=tyd6mzN1ygU

In occasione del Fuori Salone 2016 di Milano, Contardi Lighting ha portato in scena la luce.

Una location-non location, un teatro che anziché ospitare gli spettatori è andato loro incontro, iniziando la performance quando capita. Dove capita, adattandosi al contesto cittadino, così mai uguale a se stessa, punteggiata dalle note di un violino. In un orario dopo il calar del sole, con un gruppo di lavoro di artisti in tre diverse serate, incontrando così i performer di Pantagruele in Brera Design District o in Tortona Design District oppure in 5 vie Art+Design.

Dunque, dopo ‘The Blind Date’ all’Istituto dei Ciechi nel 2015, Contardi ha nuovamente voluto guardare la luce con occhi diversi. See light with different eyes è infatti la personalità internazionale di Contardi Lighting con sedi a Desio e Brooklyn  e mercati in tutto il mondo.

Hanno fatto entrare in scena la luce, Pantagruele Teatro delle Arti, Anna Scardovelli (testi), Tiziana Confalonieri (direttore artistico) e Zero-starting ideas (concept e comunicazione).

Il prossimo 6 maggio, presso l’Istituto Orsoline di San Carlo di via Lanzone 53, la luce di Contardi illuminerà un’altra scena, quella di una versione originale, frammentata dell’Amleto realizzata a cura di Pantagruele, in collaborazione con gli studenti della scuola, in occasione delle celebrazioni per i 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare.