Youmark

La forza della fiducia nella campagna MPS di JWT Italia. Ecco il nuovo spot. Cdp Filmmaster Productions. Nella vita, per rialzarsi, c’è bisogno di qualcuno che creda in noi

E’ con questo omaggio ai propri dipendenti e al loro ruolo fondamentale nella rinascita della banca che si chiude il nuovo spot istituzionale Monte dei Paschi di Siena.

La banca, seppur completamente rinnovata ai vertici non nasconde il recente passato e si propone agli italiani come un punto di riferimento in grado di dare forza a chiunque abbia un progetto da realizzare.

L’impianto dello spot è composto da quattro storie, legate tra loro da un unico fil rouge: per rialzarci nella vita c’è bisogno della fiducia degli altri.

E’ così per il bambino che fa i suoi primi passi, sostenuto dalla madre. Ed è così per la ginnasta, che non riesce ad eseguire perfettamente un esercizio, e ritrova negli occhi pieni di fiducia del suo allenatore la forza per riprovarci e vincere. Lo stesso meccanismo lo ritroviamo nella storia del violinista, che riesce ad eseguire il pezzo solo grazie alla fiducia e all’aiuto degli altri componenti dell’orchestra, e in quella del pompiere, che ricomincia a credere in se stesso grazie al suo collega più anziano, che confida in lui.

Quattro episodi di un’unica storia, con i veri dipendenti che, in chiusura dello spot, sorridono e lanciano il nuovo payoff dell’azienda: Più forza alle persone.

Firma JWT Italia con il team composto da Sergio Rodriguez Chief Creative Officer, Giuseppe Salinari Direttore Generale, Massimiliano Traschitti Art Director, Antonio Codina Copywriter, Francesca Regali Executive Producer, Giulia Profili Client Service Director, Marco Bandini Strategic Planner ed Eleonora Fanini e Matteo Piagno team account.

Produce Filmmaster Productions con la regia di Marco Gentile.

La musica è un pezzo originale composto da Guido Smider di Smider Sound Agency.

On air dal primo ottobre.