Creative & Communication

La ‘finta’ provocazione di Pandora che per far parlare di sé ricorre al ferro da stiro. Ma anche la esasperata polemica del popolo dei così detti ‘nazi’ di qualsiasi cosa

Scopiazzare ‘il senso’ della case Buondì ‘non è buono’. Ossia che adesso non diventi format un certo tipo di provocazione studiata a tavolino per stimolare reazioni prevedibili. Però anche l’universo dei ‘nazi’ (mamme- donne-maschi-animalisti-vegani-ecologisti ecc. ecc. ecc), quanta esasperazione. Perchè, detto inter  nos, che mondo pedante ci si prospetta se prendete il sopravvento.
Che poi, in tutta onestà, è talmente evidente la tentata operazione ironica del manifesto Pandora. Al punto che ci si chiede se magari questo universo di polemizzanti non sia alla fine formato da anomali influencer ma pur sempre a servizio dei brand, prestando loro il fianco per enfatizzarne le azioni. Insomma, a giudicare dalla eco delle reazioni suscitate un qualche dubbio che si tratti di media gestito a tavolino sorge.