Interactive

La fame non è un gioco, OgilvyOne supporta ShareTheMeal per il World Food Day

Una bambina che gioca in giardino e si diverte a creare piatti di fantasia con sabbia, sassolini e terriccio. Chi non ha mai giocato a ‘la cucina’? Se per alcuni di noi questo è un gioco, per tanti intorno al mondo è l’unica realtà. Perché oggi sono più di 100.000.000 i bambini che soffrono la fame.

E proprio questa è l’idea alla base del video che OgilvyOne ha ideato per supportare ShareTheMeal, app del World Food Programme che invita ad un uso intelligente della tecnologia. Permette infatti di donare con un tap sul proprio smartphone: con 40 centesimi è possibile sfamare un bambino denutrito per un giorno.

La campagna internazionale viene distribuita sui social in tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, domenica 16 ottobre. In quest’occasione anche Apple e Google hanno offerto il loro supporto mettendo in evidenza l’app sui loro store digitali.

Commenta nella nota  Paolo Iabichino, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italy : “Siamo particolarmente fieri di poter supportare questo progetto in un’occasione importante come quella del World Food Day”e di sostenere ideali che coinvolgono proprio tutti, come quello della lotta alla fame nel mondo”.

Credit

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo

Copywriter Team: Lavinia Francia (senior), Carlotta Schoen

Art Director Team: Andrea Guzzetti (senior), Massimiliano Corradini

Produzione: Mustard

Producer: Adam Ulrich

Director: Jan Houdek

Cinematographer: Giulio De Blasio

Post produzione: Inglourious Mustards

Attrice: Sara Houdkova

Music and Sound Design: Gadi Sassoon