People

La creatività nasce (anche) fuori?!!! Roberto Prosdocimo, fotografo e founder Reparto21. Si deve essere quello che si sente. Libertà e interlocuzione diretta. Nell’arte come in comunicazione. Hanno chiuso le gallerie? Abbiamo reinventato la foto. Fogli unici, per nuovo valore alla bidimesionalità della carta

Al microfono di youmark Roberto Prosdocimo, che così si racconta: “mi ammalo irrimediabilmente di fotografia a soli 15 anni ed inizio subito a fare l’assistente, a 21 anni apro il mio primo studio e la mia prima società Adv, moda, beauty sono il mio lavoro quotidiano, a 26 la mia seconda società Errepimage amplia la clientela nello still life, nel video, nel web. A 27 anni vinco Lookbook Moda Milano come nuovo talento della Fotografia di Moda Italianae lavoro per anni con XL de La Repubblica come fotografo di moda. A 28 insieme ad un vero amico fondiamo FRP2ed in soli due anni vinciamo moltissimi premi:
PremioFotografico 2008, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – Menzione d’onore Creatività Innovativa.
Premio Slam Grandi Installazioni ArtVerona.
Premio Arte Laguna 2008, Sezione Fotografia – Premio Speciale Inside Art.
Premio Arte Laguna 2008, Sezione Fotografia – Premio Speciale Jarach Gallery.
PremioFotografico 2009, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – 1° Premio Assoluto.
Finalisti del Premio Arte Edizioni Cairo 2009.
Premio Ghiggini Arte Giovani 2009 – 1° Premio.
Premio Arte Laguna 2009, Sezione Fotografia – Premio Istituto di cultura Italiana di Vienna.
Premio Arte Laguna 2009, Sezione Fotografia – Premio Istituto di cultura Italiana di Praga.
International Color Award 2009 – Winner of Merit of Excellence – Fine Art Category.
A 30 inizio a lavorare come Personal Ph per famiglie dell’alta società, a 32 dopo un doppio incontro, matura la volontà di modificare l’approccio alla comunicazione visiva, nasce Reparto21.
Sempre lo stesso anno con FRP2 lavoriamo per una grande mostra sponsorizzata da Pirelli RealEstate che ci ha permesso di creare delle vere e proprie installazioni fotografiche da Barcellona a Milano, passando per 6 città in oltre 6 mesi di lavoro. A 33 anni divento padre per la prima volta e tutto vuole accelerare ancora. A 34 fondo la mia prima start-up Onefive.TV, a 36 la vendo e sempre nello stesso anno decido, insieme ad un sognatore come me, di ridare alla fotografia un valore di realtà, unicità e irripetibilità, nasce F31.A 37 divento papà per la seconda volta e Reparto21 diventa una società di capitale”.