Youmark

La Creative Community KleinRusso per il ritorno in comunicazione di Telecom Italia Sparkle. L’evoluzione del mondo in un cubo

Telecom Italia Sparkle, operatore globale del gruppo Telecom Italia, è ritornato in comunicazione da ieri, 13 maggio, con una nuova campagna istituzionale worldwide. Obiettivo, valorizzare la presenza di Sparkle sul mercato internazionale ed esprimere il processo di trasformazione dell’azienda in Smart Data Company.

La campagna, pianificata sulle principali testate internazionali online e off line, sarà on air fino alla seconda metà di luglio. Suo fulcro è la realizzazione di un’opera d’arte che rappresenta il mondo. Un mondo in continua evoluzione abbracciato da una trama invisibile a forma di cubo, le cui interconnessioni originano le quattro macro aree di prodotto. Il cubo è il solo tra i solidi in grado di riempire lo spazio con regolarità così come Sparkle che, grazie ai suoi prodotti, è un partner sempre vicino ai suoi clienti, in grado di adattarsi alle loro esigenze in continua evoluzione e di anticipare quelle future non ancora espresse.

Il senso di non limite, di non confine è sostenuto dalla headline ‘Like dreams, ideas and thoughts. We have no boundaries’. Nella sua declinazione multisoggetto, la vista ravvicinata del mondo permette di visualizzare gli elementi distintivi dei quattro cluster di prodotto: IP&Data, Mobile, Corporate e Voice. La sub head ‘the shape of tomorrow’s communication’ introduce il domani che sta arrivando con la trasformazione in Smart Data Company.

Il making off reale dell’opera è visibile nel video istituzionale online su tisparkle.com. I dettagli realizzati dal paper artist sono utilizzati per dare spazio alle immagini dei paesi di attività di Sparkle e ai principali key facts. In chiusura, il pay off di posizionamento del brand ‘Shaping new connections’.

Il progetto di comunicazione è stato ideato e realizzato dalla Creative Community KleinRusso.