Comix presenta l’edizione 2026 che, da quest’anno, si potrà non solo leggere ma anche vedere e ascoltare. Comix è, infatti, il primo diario con il vodcast incorporato. L’agenda scolastica che ha accompagnato generazioni di studenti amplia il suo universo e lancia ‘School Of Comix’, un progetto che porta l’ironia e lo spirito dissacrante tipici del brand anche nel formato vodcast.
School Of Comix, il podcast che interroga i famosi
È il nuovo format audio-video ideato da Comix in collaborazione con il team di Vois e con la partecipazione speciale di Gianpiero Kesten, voce autorevole e ironica della divulgazione audio.
Il format ribalta le regole della scuola tradizionale, interrogando creator e influencer con domande fuori schema e senza alcuna regola… tranne quella di divertirsi.
Tramite un QR code posizionato sulle pagine di alcuni degli ospiti della Comix 2026, gli studenti potranno vedere e ascoltare le interviste ai loro personaggi preferiti e avranno accesso in anteprima ai contenuti esclusivi del vodcast, direttamente dalle pagine del diario.
Il primo episodio completo sarà rilasciato integralmente a partire dal 9 settembre, anche su tutte le piattaforme social.
Il primo creator interrogato è Sespo, volto iconico della Gen Z. Ma Comix interrogherà anche Lisa Offside, gli Auch, Alessandro Montesi, Valerio Mazzei, IPork, Ginevra Fenyes, Laura De Fabrizio, Il Rosso e Alberto Tozzi.
I contenuti e i protagonisti
Sulle 576 pagine della Comix sfilano anche comici come Edoardo Ferrario, Stefano Rapone e Daniele Tinti, personaggi televisivi come Valentina Barbieri e Anna Lou Castoldi, attori come Damiano Gavino, Valentina Romani e Andrea Arru, sportivi come Jasmine Paolini, Nadia Battocletti e Marco Bezzecchi, cantanti come Big Mama, Rose Villain e Fred De Palma.
Gli appassionati di fumetti troveranno, poi, tanto da leggere, con le strisce di autori cult come Bill Watterson (Calvin and Hobbes), Sio e tanti altri.
Torna, infine, anche quest’anno, ‘Vita da Comix‘, il grande concorso in collaborazione con Playstation che premia i creatori dei meme più Comix.