Youmark

La Colomba Motta torna con una veste grafica rinnovata, firmata dagli specialisti di branding di HUB09 Brand People

Il brand system studiato dall’agenzia per il Panettone Originale Motta è stato applicato anche alle referenze della Pasqua.

Per sottolineare la tradizione milanese, sul facing è stata quindi inserita sopra al logo Motta la stilizzazione in oro a caldo del Duomo, associata all’indicazione Milano 1919. Lo storytelling di marca prosegue sul retro della confezione, dove sono rappresentati in modo sintetico i momenti chiave della ‘Storia Originale’ e le fasi più importanti della ‘Ricetta Originale’.

Le due novità di prodotto – La Colomba Viennese e La Colomba Royale – sono caratterizzate da un trattamento visivo con elementi grafici floreali tono su tono che rimandano alla primavera e alle decorazioni tipiche della pasticceria. Anche il lettering corsivo richiama l’arte pasticcera, con glifi a impreziosire la prima lettera. Particolare cura è stata data al visual fotografico: uno scatto ambientato che evoca la ricercatezza degli ingredienti e la golosità del prodotto.