La campagna, firmata VML The Cocktail, racconta come ogni gesto di affetto quotidiano tra noi e i nostri animali rifletta un amore puro capace di superare ogni barriera. Simbolo di questo legame sono i momenti di reciproca complicità e fiducia che diventano protagonisti del nuovo spot di brand.
On air da domenica 18 maggio, avrà una durata di 4 settimane coinvolgendo TV lineare (da Publitalia e Rai fino a Discovery), TV non lineare (con Amazon e Netflix), YouTube, Meta e TikTok. In ottica di talkability, sarà inoltre prevista a supporto una campagna di influencer marketing mirata.
Nel contesto della campagna si inserisce il lancio da parte del brand di una capsule collection a scopo benefico: LovebyUltima. Composta da due felpe, a tema rispettivamente cane e gatto, una shopper, una pettorina e un guinzaglio per cane. L’intero ricavato delle vendite sarà donato a ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali con cui Ultima collabora da anni con uno storico di pasti donati dal 2024 a gennaio 2025 pari a più di 170.000.
Credit
Creatività: VML The Cocktail
Produzione: Hogarth e Roma
Postproduzione: Metropolitana
Sound design: Oído
Planning: Havas Media Italy
PR: Ogilvy Italy