Campagne

Ultima porta on air un amore che non può essere giudicato

Il brand del settore della nutrizione per cani e gatti torna in comunicazione con la campagna Amore Animale e rinnova il proprio impegno con ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali

La campagna, firmata VML The Cocktail, racconta come ogni gesto di affetto quotidiano tra noi e i nostri animali rifletta un amore puro capace di superare ogni barriera. Simbolo di questo legame sono i momenti di reciproca complicità e fiducia che diventano protagonisti del nuovo spot di brand.

On air da domenica 18 maggio, avrà una durata di 4 settimane coinvolgendo TV lineare (da Publitalia e Rai fino a Discovery), TV non lineare (con Amazon e Netflix), YouTube, Meta e TikTok. In ottica di talkability, sarà inoltre prevista a supporto una campagna di influencer marketing mirata.

Nel contesto della campagna si inserisce il lancio da parte del brand di una capsule collection a scopo benefico: LovebyUltima. Composta da due felpe, a tema rispettivamente cane e gatto, una shopper, una pettorina e un guinzaglio per cane. L’intero ricavato delle vendite sarà donato a ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali con cui Ultima collabora da anni con uno storico di pasti donati dal 2024 a gennaio 2025 pari a più di 170.000.

Credit

Creatività: VML The Cocktail

Produzione: Hogarth e Roma

Postproduzione: Metropolitana

Sound design: Oído

Planning: Havas Media Italy

PR: Ogilvy Italy