Updating

Il Grande Venerdì di Enzo, il 28 giugno in sette città appuntamento con il Portfolio Day italiano per aspiranti creativi e comunicatori

Centotrenta direttori creativi delle più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione, in sette città italiane per un giorno intero a disposizione delle ragazze e ragazzi che intendono muovere i primi passi nel settore della comunicazione, daranno vita al più grande Portfolio Day del settore.

Promosso dal’ADCI Art Directors Club Italiano, l’associazione che da 35 anni riunisce i migliori professionisti della comunicazione, il Grande Venerdì di Enzo avrà luogo a Milano, Torino, Bologna, Roma, Civitanova Marche, Napoli, Palermo, il 28 giugno. Ovviamente un venerdì. (A Torino si parte già  giovedì 27 giugno – Ndr)

Nel corso della giornata aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori, avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più importanti direttori creativi italiani, per ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione e con l’ovvia speranza di ‘piacere’ ed essere, magari, messi subito alla prova.

Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.

“Il Grande Venerdì di Enzo è una straordinaria occasione per presentarsi ovviamente in un’ottica di trovare lavoro”, spiega in una nota  Vicky Gitto presidente dell’ADCI Art Director Club Italiano, “ma la giornata è un appuntamento bellissimo anche dal punto di vista degli incontri con gli altri giovani colleghi, in un contesto che trasuda creatività ed energia”.

La giornata è gratuita e riservata a giovani che stanno muovendo i primi passi nel settore della comunicazione. Per partecipare è necessario pre-iscriversi nella città di preferenza.