Konecta, customer experience (CX) e servizi digitali, espande la sua presenza in Europa attraverso l’acquisizione di due società, basate rispettivamente in Italia e in Francia. Queste operazioni consentiranno a Konecta di implementare su larga scala soluzioni AI Agent nel marketing digitale – una nuova generazione di sistemi di intelligenza artificiale autonomi e basati sull’apprendimento.
Le società che entrano a far parte di Konecta sono l’italiana Sales Performance e l’agenzia digitale francese SPEAK33, supportando la crescita di Konecta Digital, divisione del ruppo dedicata a guidare la transizione dell’azienda verso soluzioni digital-first potenziate dall’AI.
“Stiamo entrando in una nuova era del marketing digitale, guidata dalla tecnologia AI Agent. La nostra ambizione è chiara: rivoluzionare il mercato implementando sistemi autonomi e basati sull’apprendimento, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Queste acquisizioni in Italia e Francia rappresentano un passo fondamentale nella nostra strategia di piattaforma e AI, consentendoci di offrire un valore ineguagliabile in Europa e a livello globale”, ha dichiarato in una nota Massimo Canturi, Head of Konecta Digital.
Nell’operazione, i soci di Sales Performance sono stati assistiti da Scouting Capital & Family
Advisors, tramite Scouting Capital Advisors in qualità di advisor finanziario, con una squadra guidata dal Managing Partner Giuseppe Mario Sartorio, dall’Associate Director Marco Croci e dall’Associate Federico Zanello.