AI Tech Data

Konecta acquisisce Sales Performance in Italia e SPEAK33 in Francia

Con questa doppia operazione, il Gruppo rafforza ulteriormente le proprie attività di marketing digitale, che nel 2024 hanno generato ricavi per oltre 60 milioni di euro
Massimo Canturi, Head of Konecta Digital
Massimo Canturi, Head of Konecta Digital

Konecta, customer experience (CX) e servizi digitali, espande la sua presenza in Europa attraverso l’acquisizione di due società, basate rispettivamente in Italia e in Francia. Queste operazioni consentiranno a Konecta di implementare su larga scala soluzioni AI Agent nel marketing digitale – una nuova generazione di sistemi di intelligenza artificiale autonomi e basati sull’apprendimento.

Le società che entrano a far parte di Konecta sono l’italiana Sales Performance e l’agenzia digitale francese SPEAK33, supportando la crescita di Konecta Digital, divisione del ruppo dedicata a guidare la transizione dell’azienda verso soluzioni digital-first potenziate dall’AI.

“Stiamo entrando in una nuova era del marketing digitale, guidata dalla tecnologia AI Agent. La nostra ambizione è chiara: rivoluzionare il mercato implementando sistemi autonomi e basati sull’apprendimento, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Queste acquisizioni in Italia e Francia rappresentano un passo fondamentale nella nostra strategia di piattaforma e AI, consentendoci di offrire un valore ineguagliabile in Europa e a livello globale”, ha dichiarato in una nota Massimo Canturi, Head of Konecta Digital.

Nell’operazione, i soci di Sales Performance sono stati assistiti da Scouting Capital & Family
Advisors, tramite Scouting Capital Advisors in qualità di advisor finanziario, con una squadra guidata dal Managing Partner Giuseppe Mario Sartorio, dall’Associate Director Marco Croci e dall’Associate Federico Zanello.