Creativity & Beyond

KleinRusso firma la nuova campagna di Italiaonline. 4 musicisti e un jingle da ricordare per raccontare i vantaggi per le pmi

Sarà on air dal 13 ottobre la nuova campagna di Italiaonline, che torna in tv, in radio e sui digital media con uno spot che racconta con un jingle i vantaggi che ogni imprenditore può avere sviluppando il proprio business digitale grazie alla più grande internet company italiana. Una campagna dedicata al target delle pmi per le quali Italiaonline mette in campo soluzioni per incrementare il loro giro d’affari: presenza digitale, sito, pubblicità online.

Lo spot, ideato e realizzato da KLEINRUSSO – agenzia creativa fondata nel 2008 da Fabrizio Russo e Sofia Cortellini Klein – e prodotto da Enormous Films, ha come protagonisti quattro musicisti che accompagnano gli spettatori in una carrellata sul mondo delle piccole e medie imprese italiane.

La pianificazione media è a cura di MINDSHARE.

Roberto Giacchi, Ceo Italiaonline, commenta nella nota: “Torniamo con grande piacere in tv e sugli altri media con una campagna che vuole prendere per mano l’importantissimo segmento delle pmi italiane, il cuore pulsante del nostro paese, veicolando in modo divertente un messaggio di ottimismo e crescita: siamo noi l’azienda con la quale ci guadagni online. Essere presenti e ben visibili in Internet oggi è imprescindibile e Italiaonline è la chiave giusta per aprire le porte del business digitale a ogni impresa”.

Fabrizio Russo, Ceo KleinRusso, aggiunge: “L’originalità, l’unicità di questa campagna Italiaonline è quella di essere memorabile, per poter raccontare a un target ancora da conquistare completamente, come il digitale sia alla portata di tutti e possa dare un grande contributo allo sviluppo del business. La carrellata di location che si vedono nello spot rappresentano tutte le tipologie di piccole e medie imprese italiane, in cui ogni imprenditore si può identificare. Italiaonline rappresenta, con la sua rete di consulenti, il contatto fisico che rende umano, leggero e comprensibile come il suo jingle, il mondo del digitale. Il ruolo della campagna quindi, è vincere la sfida del ricordo, della memorabilità e dell’awareness con una strategia di comunicazione integrata tra off e online, tra interruzione e interazione”.

Lo spot sarà on air dal 13 ottobre al 6 dicembre sui network Publitalia, Sky e Discovery, con un mix delle versioni 30’’ e 15’’. In radio dal 14 ottobre all’8 dicembre in formato 30’’ sui principali network. Saranno pianificati formati video su Facebook, YouTube e sui canali social Italiaonline. Inoltre, a partire dal 28 ottobre lo spot sarà pianificato per 5 settimane consecutive nei principali aeroporti nazionali.

Credit

Cliente: Italionline

Chief Communication Officer: Giorgia Camandona

Media planning & creativity: Chiara Magnabosco

Agenzia: KleinRusso

Ceo: Fabrizio Russo

Direttore creativo: Antonio Fatini

Art director: Massimiliano Brancaccio

Copywriter: Pablo Granatiero

Direttore clienti: Manuela Bartelli

Strategic planner: Sandro Volpe

Account executive: Valentina Beretta

Production consultant: Lorenzo Cefis

Casa di produzione: Enormous Films

Regia: Gigi Piola

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Executive producer: Silvia Cattaneo

Producer: Giulia Cirio

Editor: Tommaso Bianchi

Musica: Federico Landini