Interactive

KIWI chiude il 2019 a +35%: un anno in positivo con nuovi clienti in portfolio e investimenti nel team

Giancarlo Sampietro, General Director Kiwi

Un business in crescita per l’agenzia creativa specializzata in campagne digitali, integrate e social. KIWI, parte di Uniting Group, raggiunge e supera infatti i suoi obiettivi del 2019 e chiude l’anno con un fatturato pari a 2,3 milioni di euro.

Ricordando collaborazioni con brand internazionali come Audible, Beefeater, Havana Club, Jameson Irish Whiskey e YAP che si sono affidati a KIWI per l’ideazione e la realizzazione di progetti. L’arrivo di questi nuovi clienti ha permesso di chiudere il 2019 con una crescita di fatturato di oltre il 35%.

Questo si è contraddistinto come un anno di crescita anche dal punto di vista della struttura interna dell’agenzia: la strategia di ampliamento dell’organico ha visto l’inserimento di due figure professionali nel reparto account e nel reparto creativo, introducendo nuove competenze ed expertise.

Maddalena Pinto, Client Director, ha maturato una pluriennale esperienza lavorando per i principali brand mondiali nei settori fashion, food, drink e lifestyle e nel new business development negli ambiti trade, consumer e digital PR. In Kiwi affianca Giancarlo Sampietro, General Director, nel management e nella crescita dell’agenzia, gestendo il rapporto diretto con i clienti e sviluppando nuove strategie commerciali per rispondere alle esigenze dei singoli brand.

Roberto Porta, dopo una carriera nel ruolo di Art e Creative Director in importanti realtà come Saatchi & Saatchi e Publicis, è ora Client Creative Director di Kiwi, con l’obiettivo di sviluppare sempre di più il team creativo e di interpretare al meglio le richieste e le necessità dei clienti per proporre idee che rispecchino sempre la visione’just fresh ideas’ dell’agenzia.

Giancarlo Sampietro, General Director Kiwi: “Il 2019 per Kiwi ha segnato un momento di reale svolta: lo sviluppo del portfolio clienti e le numerose gare vinte hanno portato a un significativo incremento del fatturato. A riprova di una profonda conoscenza del panorama, l’agenzia continua a crescere anche in termini di team e siamo quindi molto felici di aver introdotto nel nostro organico due professionisti, che hanno confermato di essere un punto di riferimento in azienda nella gestione dei clienti e nello sviluppo di progetti integrati e creativi. Per il 2020 stiamo lavorando all’inserimento di nuove competenze e servizi per estendere la nostra value proposition, con al centro la freschezza che ci ha sempre contraddistinto”.

Related articles