Campagne

KitKat trasforma una riunione Teams in un alleato per le pause dei dipendenti

kitkat team break

KitKat ha lanciato una riunione Microsoft Teams sempre attiva, pensata come segnaposto per le pause durante la giornata lavorativa. L’iniziativa permette ai dipendenti di bloccare del tempo sul calendario senza suscitare domande, usando gli elementi visivi tipici di una normale riunione aziendale.

Durante la chiamata, vengono mostrati schermi condivisi, grafici in movimento e slide di presentazione, simulando perfettamente un incontro standard. In questo modo, i partecipanti possono prendersi una pausa breve senza interrompere il flusso del lavoro e apparendo comunque impegnati. Il progetto sfrutta un comportamento diffuso in ufficio: essere in una chiamata è un segnale accettato di non disponibilità.

“L’idea nasce per proteggere quei brevi momenti che aiutano i dipendenti a resettarsi” durante la giornata”, spiega Deniz Yamanel, Beo Nestlé Confectionery MENA. E Bana Salah, Creative Director Publicis Middle East, aggiunge: “Le pause vengono spesso interrotte a meno che non si dia l’impressione di essere in riunione”.