Campagne

Kioene celebra il Veganuary con una campagna integrata tra OOH, social e food creator

Kioene, settore delle proteine vegetali, inaugura una partnership con Veganuary, movimento globale che invita gli onnivori a provare un’alimentazione plant-based nel mese di gennaio. Per l’occasione, il brand ha lanciato una campagna integrata che include affissioni nelle città di Milano e Roma, attivazioni sui social e collaborazioni con food creator.

Le affissioni, curate da Al.ta Agency, mettono in evidenza il Miniburger agli Spinaci, best seller di Kioene, con messaggi come: Scommettiamo che ti piace? e La tua ex-verdura era noiosa. La linea comune della campagna, Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure, invita a scoprire i vantaggi di una dieta a base vegetale.

Sui social, Kioene coinvolge la creator vegana Joysonfire, che sfida quattro food creator onnivori – Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla – a ideare ricette con il burger agli spinaci. La campagna continua con una squadra di creator selezionati da Al.ta Cucina, che sperimentano nuove preparazioni utilizzando la gamma di prodotti del brand.

La partnership con Veganuary si rafforza ulteriormente grazie alla collaborazione con Weeshop, app che promuove scelte di consumo consapevoli. Attraverso contenuti creati con nutrizionisti e una challenge dedicata, Kioene incoraggia il pubblico a esplorare la cucina plant-based, contribuendo al benessere di persone, animali e ambiente.