Campagne

Mangiare vegetale non è mai stato così epico, McCann e Haibun per il nuovo spot Kioene

Kioene, primo produttore italiano di gastronomia vegetale, inaugura una nuova fase della sua comunicazione affidandosi a McCann per il lancio di una campagna che rinnova il posizionamento del brand e punta a rafforzarne la riconoscibilità.

Alla base del progetto, un messaggio: nessuno può cambiare il mondo da solo, ma ognuno può fare la propria parte con piccoli gesti quotidiani, come scegliere un’alimentazione più consapevole e a base vegetale. Senza imposizioni o estremismi, ma con la voglia di contribuire, nel proprio piccolo, a un impatto positivo.

Lo spot, diretto da Carlani e Dogana per HAIBUN GROUP, racconta un momento di vita comune: un pranzo preparato con i Mini Burger agli spinaci Kioene diventa un’impresa epica, trasformando la routine in un atto di eroismo genuino. Un invito a vedere nella semplicità un’occasione di consapevolezza.

“Da leader nella nostra categoria sentiamo l’onere di esserne anche promotori ed è per questo che ormai da anni investiamo costantemente in adv. Il nuovo spot tv, occasione per presentare anche l’enorme lavoro fatto per aggiornare la visual identity del brand, rappresenta un altro capitolo nella storia della comunicazione di Kioene, pioniere delle proteine vegetali. Il messaggio è tuttavia sempre quello, al centro della nostra mission, ovvero far scoprire il valore del cibo come gesto quotidiano capace di generare impatto positivo per l’ambiente, l’uomo e gli animali”, commenta nella nota Cristian Modolo, Direttore Marketing.

Credit

Client: Kioene
Cristian Modolo – Direttore Marketing
Camilla Rostin – Brand Manager

Creative Agency: McCann Worldgroup Italy 
Sara Deste – Chief Growth Officer
Roberta Cutuli – Chief Operating Officer
Alessandro Sciortino – Chief Creative Officer
Giovanni Lanzarotti – Chief Strategy Officer
Michele Virgilio – Head of Production
Chiara Castiglioni – Creative Director
Edoardo Aliata – Creative Director
Martina Dragotto – Art Director
Paola Di Stasio – Copywriter
Flaminia Costanzi – Account Executive
Camilla Cattaneo– Senior Strategic Planner
Alberto Moschella – Strategic Planner

Production: Haibun
Cesare Fracca – Executive Producer
Silvia Biscotti – Producer
Carlani e Dogana – Regia
Luca Robecchi – Direttore della Fotografia