Marketing

King Colis porta a Roma la prima vendita italiana di pacchi smarriti

Per la prima volta in Italia, da martedì 14 gennaio a domenica 19 gennaio, il centro commerciale ROMAEST ospita il pop-up store di King Colis per far vivere una blind sale (vendita alla cieca) di pacchi smarriti.

La startup francese si occupa infatti di acquistare e recuperare i pacchi spediti dagli e-commerce non reclamati per poi rivenderli a prezzi super vantaggiosi sul sito e nei loro pop-up store. In questo modo, si evitano gli sprechi e viene data ai pacchi smarriti una nuova vita. Nessuno conosce il contenuto del pacco fino al momento dell’acquisto.

I visitatori del pop-up store King Colis potranno scegliere tra 10 tonnellate di pacchi provenienti da tutta Europa dal contenuto misterioso, acquistarli a peso e scoprire cosa c’è nascosto al loro interno, fino ad esaurimento scorte.

Tra i possibili articoli, prodotti high tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi.

Come funziona la vendita

I clienti hanno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto.

I pacchi sono venduti a peso:

  • il prezzo per 100 g di pacchi smarriti standard è di 1,99 euro;
  • il prezzo per 100 g di pacchi Amazon è di 2,79 euro.
  • dal 14 a 19 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00
  • Centro commerciale ROMAEST – Roma (2° piano, accanto all’area ristorazione).
  • L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. I minori devono essere accompagnati da un adulto.