Media

Kinetic WW: nasce Smart Alliance network globale per l’OOH

Kinetic Worldwide, Latcom e Mediakeys, tre degli operatori internazionali operanti nell’Out of Home, hanno siglato un accordo e creato una Smart Alliance. Si tratta di una piattaforma a livello globale che facilita l’accesso al patrimonio Out of Home e relative audience in 250 mercati. La piattaforma permetterà ai clienti di comprare spazi in giro per il mondo da un unico hub centralizzato.

In Smart Alliance confluiscono esperienze e coperture geografiche complementari delle 3 aziende. La piattaforma verrà gestita da un hub globale dedicato che centralizza l’ottimizzazione dei servizi, mentre in capo alle singole aziende rimarrà la gestione del planning strategico e delle attività dei clienti nel mercato di riferimento.

Smart Alliance utilizzerà Kinetic per Nord America, Cina, India e Nord Europa; Latcom per America Latina, Spagna e Caraibi; Mediakeys per Europa Centrale, Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa, Sud-est Asiatico, Giappone, Korea e Australia. 60 gli uffici e 1000 i dipendenti.

Smart Alliance_logo