People

KIDEA rafforza il team manageriale e punta su innovazione, digitale e formazione

Stefano Volpe, Ceo KIDEA
Stefano Volpe, Ceo KIDEA

KIDEA, agenzia di comunicazione e consulenza strategica con sedi a Napoli e Roma, annuncia una nuova fase di crescita e riorganizzazione manageriale sotto la guida del Ceo Stefano Volpe.

L’agenzia rafforza la propria struttura con l’ingresso di Davide Basile come Chief Operating Officer. Il manager con oltre vent’anni di esperienza nel marketing, digitale ed e-commerce, ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende e agenzie come Triboo Digitale, Original Marines, WYCON Cosmetics e come Chief Marketing & Digital Officer del gruppo Miriade. Parallelamente alla carriera professionale, porta avanti un impegno nella formazione, insegnando in Master e Business School in tutta Italia e come docente a contratto di Digital Marketing presso l’Università Federico II di Napoli.

Il rafforzamento manageriale prosegue con la nomina di Giovanni Scarduelli a Business Development Officer. Con esperienze nelle principali concessionarie media italiane come Manzoni, Condé Nast, ItaliaOnline e Mondadori, e in contesti internazionali come Twitter e AGI, Scarduelli guiderà lo sviluppo commerciale dell’agenzia. Già parte del team KIDEA negli ultimi quattro anni, il suo ruolo ora diventa centrale nella strategia di espansione e nel rafforzamento competitivo dell’agenzia.

A completare il nuovo assetto, Luciana Russo entra come Chief HR Officer. Con esperienze in realtà internazionali come IKEA, Capgemini, Kineton e Crionet, sarà responsabile dello sviluppo organizzativo e delle politiche di talent management, con particolare attenzione alla valorizzazione delle persone.