Campagne

Credevate che il vostro ordine fosse sicuro? KFC lo porta nel Sottosopra

KFC ha collaborato in Uk con la serie Netflix Stranger Things per promuovere la quinta e ultima stagione, in uscita il 27 novembre, lanciando un prodotto in edizione limitata: il The Stranger Things Burger. La campagna comprende uno spot 90″ ambientato nell’universo della serie, dove il ristorante KFC, ribattezzato per l’occasione Hawkins Fried Chicken (HFC), appare in rovina. Nel seminterrato, però, un team di dipendenti si impegna a consegnare il pollo alla comunità.

Il video mostra i colleghi di HFC che pedalano attraverso la città con il burger al sicuro nello zaino, affrontando caos soprannaturali, blocchi militari e strade crollate. In un momento cruciale, il fattorino viene trascinato nel sottosuolo da una creatura mostruosa, ma riesce a far arrivare l’ordine: lo zaino colpisce il campanello della casa, e chi riceve il pacco apre il contenitore sorridendo. Il The Stranger Things Burger combina un Zinger Fillet, salsa segreta dolce e piccante, insalata di cavolo e un panino ‘rosso fessura’.

Il film, con la direzione creativa di Tomas Coleman e Derek Man Lui di Mother, è stato diretto da Nick Roney per Prod Co.

La partnership prevede anche attivazioni digitali e dal vivo, che permetteranno ai fan di immergersi nel mondo di Hawkins Fried Chicken.