Campagne

KFC rivoluziona i nuggets, arrivano in Italia i NOggets con un mega lancio

KFC inaugura il 2025 con una novità assoluta per il mercato italiano: i NOggets. L’Italia è il primo Paese in Europa a lanciarli: saranno disponibili nei 116 ristoranti KFC presenti sul territorio a partire da febbraio.

Sono preparati con pezzi interi di filetti di pollo, impanati a mano ogni giorno secondo la ricetta Original Recipe del Colonnello Sanders e fritti al momento per bocconcini croccanti fuori e teneri dentro.

“Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Europa a lanciare questo prodotto”, commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer KFC Italia. “I NOggets rappresentano perfettamente i valori del nostro brand: originalità, qualità e unicità. Ogni pezzo è diverso dall’altro, proprio come i nostri clienti”.

Prezzo di lancio

Per invitare i clienti a scoprire i NOggets, fino al 3 marzo 2025 KFC li propone a un prezzo di lancio di 2 euro per 4 pezzi, disponibili nei punti vendita fisici, sull’App e sul sito web ufficiale. Questa novità segna l’inizio di un anno importante per l’insegna, che nel 2024 ha festeggiato il decimo anniversario in Italia e prevede un significativo piano di espansione con nuove aperture su tutto il territorio nazionale.

La campagna

Per il lancio dei nuovi NOggets in Italia, KFC propone una campagna incentrata sul claim ‘No gusto fake, no
pollo shake. Chiamali NOggets.’ I due video pianificati su connected TV, realizzati in collaborazione con l’agenzia Lateral Creative Hub e ispirati a puntate di una mini serie, riportano all’interno della cucina di KFC. La regia è di William9. Coinvolti anche altri touchpoint per dare voce ai vari protagonisti del racconto: il prodotto e il target sugli OOH; la Brigata KFC su YouTube e TV; i talent sui social.

Il game sull’App

Ad accompagnare l’arrivo dei NOggets sul mercato italiano sarà anche un game brandizzato, il Nuggets Game,
attivo nell’app di KFC fino al 15 aprile. L’obiettivo del gioco è quello di catturare quanti più NOggets possibile con un bucket virtuale, per arrivare a sommare più punti possibile. I 100 utenti registrati che avranno ottenuto il punteggio più alto, decretato alla fine del periodo di gioco sulla base della classifica pubblica aggiornata in tempo reale, vinceranno una serie di premi da riscattare direttamente nell’app. E per i primi tre classificati, il premio è di quelli da veri KFC addicted: un bucket da 20 NOggets alla settimana per un intero anno, da ordinare in uno qualsiasi dei 116 KFC italiani.