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Kellogg sostiene Dottor Sorriso con un’azione di CSR live contemporaneamente su YouTube e in Grandi Stazioni. La firma è di Publicis Modem

Kellogg invita gli italiani a raccogliere in video (e foto) 30.000 sorrisi vestiti con il naso rosso. Obiettivo: donare nuove giornate di clownterapia all’associazione Dottor Sorriso e permettere ai clown dottori di portare l’allegria nelle corsie degli ospedali pediatrici.

L’iniziativa avrà il suo momento clou sabato 23 novembre, giorno in cui mondo reale e digitale si incontreranno in un inedito collegamento live dalle 16 alle 19. Il luogo digitale: YouTube; il luogo fisico: la Stazione Centrale di Milano.

Tutte le persone che avranno voglia di partecipare, indosseranno – fisicamente e virtualmente – il naso rosso di Dottor Sorriso e dovranno semplicemente sorridere. Più sorrisi si raccolgono, più Kellogg contribuirà in giornate di clownterapia. Da alcuni mesi infatti Kellogg sostiene la causa della Onlus Dottor Sorriso e ha già regalato oltre 500 giornate di clownterapia per i reparti di pediatria di diversi ospedali italiani.

Questo il percorso per chi si collegherà via YouTube: in homepage un masthead dinamico, dedicato all’iniziativa, inviterà gli utenti ad attivare una webcam, indossare il naso rosso virtuale e portare il proprio sorriso in Stazione di Milano con un video di 5 secondi. I maxi-schermi del circuito Grandi Stazioni ospiteranno quindi i video in diretta di una selezione di persone sorridenti e con il naso rosso. Allo stesso tempo, le persone in Stazione Centrale a Milano potranno contribuire alla raccolta donando il proprio sorriso. Alcuni clown di Dottor Sorriso distribuiranno infatti i nasi rossi, e anche in Centrale sarà allestita una postazione per riprendere sorrisi in video.

Il presidio della Stazione Centrale di Milano da parte di Kellogg e Dottor Sorriso sarà attivo dal 18 al 24 novembre. Le immagini di volti sorridenti con il naso rosso accompagneranno i viaggiatori sugli schermi non solo di Milano, ma anche di Roma, Napoli e Torino.  Dopo il 23 novembre la raccolta di sorrisi con il naso rosso continuerà sulla pagina Facebook di Dottor Sorriso, fino al raggiungimento del traguardo dei 30.000 sorrisi.

L’intera operazione (digital, video, interactive wall, schermi in Grandi Stazioni ed evento) è stata ideata e sviluppata dal team di Publicis Modem.

La partnership di Kellogg con Dottor Sorriso ha trovato visibilità anche sugli scaffali della distribuzione moderna. Dottor Sorriso e la clownterapia sono infatti entrati nel packaging di diversi prodotti Kellogg. Kellogg con il marchio Coco Pops ha inoltre lanciato un concorso instant win che mette in palio una festa di compleanno per bambini insieme a un clown di Dottor Sorriso.

Le giornate di clownterapia fino ad oggi donate da Kellogg, e che Kellogg con questa operazione che tocca più touch point vuole raddoppiare entro fine anno, hanno consentito non solo la cura del sorriso a migliaia di piccoli pazienti in Italia, ma anche una serie di nuovi interventi in quattro strutture ospedaliere – l’Ospedale Nuovo di Vimercate, l’Ospedale Buzzi di Milano, il Policlinico di Modena e l’Ospedale Federico II di Napoli – nonché l’avvio di nuovi progetti come ad esempio la presenza di Dottor Sorriso negli ambulatori medici.