Keira Knightley, indimenticabile protagonista del cult natalizio Love Actually, lascia momentaneamente da parte i ruoli più intensi e d’azione – come quelli in Black Doves e The Woman in Cabin 10 per Netflix – e torna alle sue origini: il romanticismo con un tocco di ironia. Al suo fianco c’è il comico Joe Wilkinson (Last One Laughinge il e Celebrity Traitors), già apparso nello spot natalizio dello scorso anno, Sweet Suspicion, sempre nei panni di Phil.
Insieme sono i protagonisti di The Perfect Gift, il nuovo spot di Waitrose che mescola cibo, romanticismo e tanto spirito festivo.
Nel corto, Keira interpreta se stessa, mentre Joe veste i panni di Phil. I due si incontrano per caso e scoprono di condividere una grande passione per il formaggio, che diventa la scintilla di una tenera storia d’amore. Il film è diretto da Molly Manners, vincitrice del BAFTA per One Day. La produzione è firmata da Biscuit Filmworks, mentre l’idea creativa arriva dal team di Wonderhood Studios, composto da Jen Ashton e Oli Short.
Il messaggio? Il cibo è amore. Ed è proprio su questo concetto che Wonderhood Studios ha costruito l’intera campagna. Il corto di 4 minuti è accompagnato da un trailer 60″ e da manifesti in stile cinematografico che presentano Keira e Joe come due autentici protagonisti del grande schermo.
Wonderhood Studios, dopo aver curato i social di Waitrose e parte della campagna natalizia del 2024, nel marzo 2025 è diventata partner creativo principale del brand. The Perfect Gift è quindi la loro prima vera campagna natalizia completa per il supermercato britannico.
L’intera pianificazione è stata curata da MG OMD, con l’obiettivo di spingere il pubblico a vivere online l’esperienza completa.