Creative & Communication

Karatedick, così Anlaids online per San Valentino. A proposito di prevenzione, insieme a Y&R

Per mantenere alta l’attenzione sull’infezione da Hiv e sulla malattia, è online da oggi sul sito www.karatedick.it e sui canali social Analids, la nuova campagna Karatedick, pensata in occasione di San Valentino e rivolta proprio ad un pubblico giovane che, per tutelare consapevolmente la propria salute, ha bisogno di essere costantemente formato e informato. Per entrare in dialogo con loro.

La campagna racconta attraverso un video interattivo la storia di un personaggio di fantasia, che grazie alla presenza e agli insegnamenti del suo saggio maestro, inizia un allenamento per affrontare il nemico più pericoloso per una sessualità serena: l’Aids.

La campagna è stata realizzata da Young&Rubicam Italia e dallo studio Antimatter, con la collaborazione di Burson-Marsteller.

Credit

Agenzia Creativa: Young&Rubicam Italia

Chief Creative Officer: Vicky Gitto

Creative Director: Paolo Pollo, Jacopo Attardo, Marco Panareo

Senior Art Director: Paolo Austero

Web Developer: Martino Perez

Creative Technologist: Paolo Tenti

Technical Lead: Lorenzo Ianigro

Animation studio: Antimatter

Art Direction: Emanuele Colombo

Concept: Fanny Bissa

Script: Eugenio Orsi, Emanuele Colombo

Illustration: Emanuele Colombo

Animation: Emanuele Colombo, Stefano Meazza

Sound design: Wesley Slover

Voice over: Randy Nazarian

Agenzia Pr: Burson-Marsteller