Youmark

Kappakom e Dolci Advertising realizzano il nuovo spot per Divani&Divani by Natuzzi. E tu cosa hai provato nella vita?

In seguito a una gara che ha coinvolto diverse agenzie nazionali e internazionali, Divani&Divani by Natuzzi, azienda italiana nel settore dell’arredamento, ha scelto Dolci Advertising per il rilancio e il riposizionamento del brand.

Una nuova identità, un restyling a 360° che parte dall’ideazione di un nuovo concept di comunicazione, basato sui valori dell’azienda italiana e si estende alla gestione di tutte le iniziative di marketing e comunicazione della rete.

Una nuova strategia che innalza a vero protagonista di tutta la comunicazione il comfort assoluto, che diventa end-benefit e posizionamento stesso del brand con un invito diretto a tutti i consumatori di provare – in un uno degli 80 negozi distribuiti sull’intero territorio italiano – una sensazione di #comfortassoluto mai provata prima.

Dal 1959 il Nome del Comfort, il nuovo payoff, racchiude in sé la storia e i valori del Gruppo Natuzzi, con Divani&Divani sinonimo del comfort.

Iniziando dal restyling del logo, il rilancio prevede anche una nuova identità visiva all’interno della rete di associati e delle piattaforme online, direttamente correlata a un piano di comunicazione che utilizza strumenti come video, stampa, affissioni e radio.

La prima azione tattica della nuova campagna, on air da questo mese e dedicata ai saldi, vede la presenza di un video, prodotto da Kappakom e diretto da Francesco Calabrese, sulle maggiori piattaforme digitali, un radiocomunicato sui principali network radiofonici a livello nazionale e affissioni e campagna stampa a livello locale.

Marco Benadì, Partner & Ceo Dolci Advertising, commenta nella nota: “Essere nuovamente scelti per questo importante incarico dopo 4 anni di collaborazione su una delle reti vendita più importanti d’Italia, ci ha regalato una chiusura d’anno e un inizio di questo 2017 pieno di entusiasmo e di rinnovata passione per questo bellissimo mestiere. Ringrazio tutto il nostro team che si è dedicato totalmente al progetto, a partire dalla direzione creativa di Barbara Guenzati e Guido Cornara, la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia e i responsabili del progetto, Luca Cittadini e Martina Mancini”.

Credit
Agency Dolci Advertising
Production KappaKom
Director Francesco Calabrese
DP Marcello Dapporto
Edit Lorenzo Colugnati
Music Run Run Run by Junge Junge feat. Kyle Pearce
Sound Design Malgorzata Polit @Top Digital
Color Orash Rahnema 
Post IggyPost
Scenografia Serena Bosone