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Kantar – AI, Voice e Connected Intelligence faranno del 2019 un anno di grande trasformazione per lo scenario media

Kantar, marketing insight e consulenza a livello mondiale, ha rilasciato la propria vision sui maggiori trend che daranno forma al panorama media nel 2019, per Brand, Agenzie e Media Platform.

Il Report con le anticipazioni evidenzia 12 trend principali che trasformeranno il prossimo anno in ambito media. Analizzando i progressi dall’Augmented Reality, alle rappresentazioni di genere, fino ai Video Vertical, ecco i 12 Trend del 2019:

  • Advanced Analyticse Artificial Intelligence(AI) aiuteranno a risolvere l’annosa questione del ritorno sugli investimenti dei piani integrati on/offline
  • La tecnologia Voiceesploderà in ambito di Creative planning e in altre aree del marketing mix
  • La leadership Cinese nei Social Media, e nei relativi Analytics, sarà raggiunta anche dal mondo occidentale
  • L’emergere della ‘branded experience’ come sistema complesso trasformerà la gestione media nella gestione dell’ ‘internet of everything’, perché l’IoT renderà ogni cosa connessa un media potenziale
  • Le marche inizieranno a rappresentare le donnein pubblicità in modo più serio e meno stereotipato.
  • Amazonemergerà dall’ “ombra” nel mondo advertising per rendere il duopolio digitale, un “oligopolio a tre”
  • Il Video Verticalguiderà la creatività.
  • Il “grande schermo” farà ritorno, più grande e impattante che mai.
  • Gli insights attitudinali con modelli predittivi renderanno il Programmaticbuying più agile ed accurato nell’impatto.
  • Le strategie di Influencer Marketingsaranno il cardine per dare priorità alla credibilitàprima che al reach.
  • L’allineamento con la GDPRporterà più sofisticazione nelle strategie dei Brand di utilizzo dei dati
  • L’Augmented Reality(AR) inizierà ad impattare concretamente sia il consumer journey sia la customer experience.

Commenta nella nota Eric Salama, Ceo Kantar: “L’innovazione costante ed il cambiamento nello scenario media continuano il loro percorso, ma il ritmo di adozione delle tecnologie di Artificial Intelligence ci sorprenderà. La Connected Intelligence in ogni sua forma dominerà la scena, così come le nuove opportunità che la tecnologia ci offre, come la voce. La misurazione dei media, e la loro efficacia, evolvono velocemente ed il settore deve lavorare insieme per dare la possibilità ai clienti di conoscere l’impatto dei loro investimenti di marketing. Non c’è mai stato un momento più emozionante nel marketing.

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