Creative & Communication

JWT Italia e l’artista Dadu Shin per i saldi 2018 de La Rinascente

La campagna saldi estivi 2018, vuole dare alla comunicazione Rinascente un nuovo twist, mantenendo però la scelta dell’illustrazione come negli anni precedenti.

 Il tratto artistico è quello di Dadu Shin, giovane talento americano di Brooklyn, NY. Il centro della sua ricerca artistica è la donna, disegnata e analizzata nei suoi tratti fondamentali. L’opera inizia col tratto a matita, ma prosegue per diverse vie. Shin, spiega la nota, ama l’inchiostro, l’acquerello, la gouache, l’acrilico e ama mixare differenti materiali. Molto vicino al mondo della moda, trae ispirazione dalla vita che lo circonda e dalle immagini delle riviste, che trasportano la sua creatività fino al foglio.

“Con questi lavori per Rinascente ho voluto evadere dallo stile tradizionale e scontato delle illustrazioni di moda e rappresentare qualcosa di più fiabesco. Ogni donna indossa un abito, ma è un abito che non esiste propriamente nella realtà. Spero che ogni illustrazione riesca a comunicare che alle volte la moda non è altro che la natura divertente e capricciosa dell’espressione del proprio carattere”, ha commentato.

Credit

Artist: Dadu Shin

Agency: JWT ITALIA

Executive Chairman: Jane Reeve

Creative Director: Luca Zamboni

Senior Art Director: Alessandro Polia

Creative Supervisor: Cristina D’Anna

Digital Art Director: Fabio Pistoia

Junior Art Director: Alberta Chiminelli

Social Media Manager: Arianna Beccaletto

Account Director: Simona Viberti

Account Executive: Lorenz Alessio Zaretti