Interactive

Justbit si aggiudica la gara per il restyling del sito di Open Fiber

Board Justbit

Justbit, digital factory specializzata in strategie di comunicazione integrata e sviluppo di soluzioni IT avanzate, si aggiudica la gara indetta da Open Fiber per il restyling del proprio sito. Per i prossimi due anni l’agenzia sarà il partner di riferimento per le attività sul portale della società di Enel e CDP, che porta la fibra ottica a banda ultralarga in tutta Italia. Justbit si occuperà della definizione di una nuova web strategy e identity per il brand Open Fiber. Oltre al rifacimento grafico del sito, l’incarico prevederà la ridefinizione della content strategy, fino alla progettazione e implementazione di una nuova user experience e user interface.

Il piano di Open Fiber, attiva in ambito wholesale only, punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane, ma anche dei comuni delle aree in digital divide, rientranti nei cosiddetti ‘bandi Infratel’, nonché il collegamento delle aree industriali. Il programma punta a realizzare una rete a banda ultra larga quanto più diffusa ed efficiente possibile, aprendo alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

Nel 2019 l’obiettivo principale della comunicazione attraverso il sito corporate sarà dunque il rafforzamento della brand awareness, privilegiando la formazione e il potenziamento della consapevolezza degli utenti rispetto ai vantaggi di una connessione interamente in fibra ottica FTTH.