Youmark

Just Eat torna in tv e rafforza il canale digital tra social e audience strategy. Firma Bcube, produce Bedeschifilm

A poco più di sei mesi dal lancio del rebranding, Just Eat, attiva nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, torna in tv e sbarca per la prima volta in radio con uno spot che punta ad accompagnare la community verso la scoperta del digital food delivery come nuova abitudine di consumo, che mette al centro il concetto di food variety e di esperienza innovativa.

Ordinare a domicilio dai ristoranti preferiti, già amati e conosciuti dagli utenti, ma anche i più consigliati dalla community, unendo promozioni e sconti speciali, sono i key point dello spot, parte di un piano di comunicazione integrata che include anche un rafforzamento del canale digitale e social con una strategia basata sulle audience.

Il film, on air dal 24 settembre con due slot alternati alla pianificazione radio fino a novembre, sarà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, e declinato nei messaggi principali in radio presidiando le fasce prime-time come momenti decisionali per le proprie food occasion, e con l’obiettivo di promuovere il digital food delivery su tutti i target, lavorando in sinergia con il canale tv.

Pensato per valorizzare le oltre 70 cucine disponibili in grado di incontrare i gusti e i desideri di tutti, è stato declinato in una campagna multisoggetto in tre formati, 30” e due da 15”, che ripercorrono differenti situazioni di social eating e altrettante tipologie di consumatori. Al tema della food variety si aggiunge poi un obiettivo educational grazie all’introduzione di una demo di prodotto focalizzata sull’app.

La direzione creativa del film, affidata a BCube, mette in luce le differenze e i gusti dei clienti e la capacità di Just Eat di soddisfare e servire ogni desiderio in modo veloce e conveniente. Cdp Bedeschifilm. La pianificazione è stata seguita da Carat e prevede i circuiti Publitalia, Sky, Discovery, Rai DigitalCairo con la7D e Viacom.

Inoltre, nell’ottica di rafforzare la strategia digitale, Just Eat annuncia la scelta di Byte London come nuovo digital partner focalizzato nella messa a punto di attività dedicate al canale social, dall’acquisition all’engagement, e su una audience strategy in grado non solo di portare nuovi clienti, ma anche di lavorare su obbiettivi di attivazione, occasioni di consumo, frequency e loyalty. Già a capo della strategia social in Francia, Australia e UK e da quest’anno anche in Italia, Byte London supporterà la company nella promozione del digital food delivery su tutti i canali social.

Credit

Agenzia Creativa: Bcube

Direzione Creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro

Art Director: Pippo Fiorentino

Copywriter: Domenico Greco

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Manager: Daniela Sardella

Producer: Laura Fappiano

Casa di produzione: Bedeschifilm

Regia: Wayne Holloway

Fotografia: Andrea Rainoldi

Scenografia: Silvia Ventimiglia

Costumi: Lea Bevilacqua

Montaggio: Francesca Castellari

Post audio: The Log

Post Produzione: Francesco Rota per Bedeschifilm

Musica: Happy I will be Library Premium beat

 

Related articles